Fotobanner.it

Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Prodotti Italiani!

IPB

Altre Sezioni:  Flickr | FaceBook | NEWS | BLOG | TOPSITE | CHAT | REVIEW | TEST | Iscriviti

Google

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (105)

Leggi centinaia di recensioni degli utenti su tutti i prodotti Nikon. Potrai paragonare i prezzi e trovare le offerte migliori sulle fotocamere Nikon e su tutta l'attrezzattura fotografica di cui hai bisogno! Scrivi anche tu una recensione e trova i migliori obiettivi e teleobiettivi di casa Nikon come il nuovo Nikkor 70-300!

> 

........Presenta il tuo sito Fotografico o il tuo Portfolio

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Aggiornamento di www.luceformecolori.it, Chi volesse dare un parere...
Fabrizio - Firew...
messaggio Jun 24 2008, 04:13 PM
Messaggio #1

Membro avanzato

Gruppo: Members-
Da: Sanremo - Liguria
Utente Nr.: 327

Ciao a tutti.

Ho completamente rivisto l'estetica del sito, con nuovi strumenti.

Se qualcuno avesse voglia di dirmi cosa ne pensa...

Il fotoalbum è ancora invariato, sto preparando una completa riscrittura di tutto, e sino ad allora non eseguirò le modifiche che mi interessa implementare.

Grazie a tutti!!!

--------------------
Nikon D300 - Fuji S9600
Fabrizio
Visita il mio sito luceformecolori.it
Go to the top of the page

+Quote Post
PaoloTag
messaggio Jun 24 2008, 05:12 PM
Messaggio #2

Veterano 1°

Gruppo: Supporter
Da: Padova - Veneto
Utente Nr.: 238
Città:Padova
Regione:Veneto
Corpo macchina :F70-D80
Ottica preferita :50-85-180

Complimenti ancora per le foto.
Ti invidio un po' il tempo che riesci a dedicare per costruirti il sito.

Il sito prende sempre più forma; luci e colori ci sono già! laugh.gif

--------------------
Paolo

+Quote Post
Fabrizio - Firew...
messaggio Jun 24 2008, 07:10 PM
Messaggio #3

Membro avanzato

Grazie per i complimenti e per il tempo dedicato a dare un'occhiata.

In futuro vorrei riuscire a tenere aperto un forum sul sito, sulla tematica che da il nome al sito stesso...

--------------------
Nikon D300 - Fuji S9600
Fabrizio

+Quote Post
forrest
messaggio Jun 24 2008, 07:50 PM
Messaggio #4

Membro avanzato

Gruppo: Members*
Da: Rivoli (TO)
Utente Nr.: 546
Città:Rivoli (TO)
Regione:Piemonte
Corpo macchina :D300
Ottica preferita :17-55 f/2.8

bello
ho guadato con interesse le foto del castello di moncalieri anche perchè la notte (erano circa le 6 del mattino) che stava bruciando stavo passando da carignano per una gita a gardaland.

ciao
alberto

--------------------
D300 + MB-D10 - 17-55mm f/2.8G ED-IF AF-S DX Zoom-Nikkor - 70-200mm f/2.8G ED-IF AF-S VR - SIGMA 105 mm f/2,8 EX DG MACRO - SIGMA APO TELECONVERTER 1,4xEX - SIGMA 24-70 mm f/2.8 MACRO EX DG - NIKON 105 D f/2 DC - Flash SB-800 e SB 24 - F801s - Monopiede MANFROTTO 681B + Testa 234RC - Tripod MANFROTTO 190XPROB + Testa 488RC4

+Quote Post
Gibo
messaggio Jun 24 2008, 08:25 PM
Messaggio #5

Membro avanzato

Da: Torino
Utente Nr.: 370
Città:Vinovo (TO)
Corpo macchina :D2h-D40-FM
Ottica preferita :70/200

Complimenti per il nuovo look del sito.....
foto bellissime...quelle del Drago in spiaggia...la serie di Cervo.....quelle del castello le mie preferite.....peccato che io non avevo tempo per le foto quando sono arrivato blowup.gif
complimenti.....

--------------------
www.ngphoto.it

www.myspace.com/caymanphoto

+Quote Post
Fabrizio - Firew...
messaggio Jun 25 2008, 08:51 AM
Messaggio #6

Membro avanzato

per* le foto al Castello se fossi stato presente durante l'incendio, addio foto...

Invece ci sono andato due settimane fa... ed a lavorare c'erano i restauratori, così mi sono dedicato al reportage...

6 Piani di ponteggio con scale strettissime... tra spalle e zaino foto è stata una vera foto-odissea.

Se il risultato soddisfa, beh... almeno ne è valsa la pena!!!!

--------------------
Nikon D300 - Fuji S9600
Fabrizio

+Quote Post
Gibo
messaggio Jun 25 2008, 08:55 AM
Messaggio #7

Membro avanzato

CITAZIONE (Fabrizio - Firewind @ Jun 25 2008, 09:51 AM) *
per* le foto al Castello se fossi stato presente durante l'incendio, addio foto...

Invece ci sono andato due settimane fa... ed a lavorare c'erano i restauratori, così mi sono dedicato al reportage...

6 Piani di ponteggio con scale strettissime... tra spalle e zaino foto è stata una vera foto-odissea.

Se il risultato soddisfa, beh... almeno ne è valsa la pena!!!!

Soddisfa soddisfa.... 118.png

--------------------
www.ngphoto.it

+Quote Post
Cyberstin
messaggio Jun 25 2008, 12:15 PM
Messaggio #8

Membro avanzato

Da: Roma
Utente Nr.: 2.086

ciao Fabrizio, mi spiace andare un pò contro corrente ma a parte i contenuti (che assolutamente non discuto e le foto che sono molto belle) secondo me non ci siamo proprio. Sembra un sito di 6/7 anni fa in HTML puro statico e soprattutto lo sfondo fisso ed i contenuti che ci scorrono sopra hmmmm....very old style....se poi invece è ricercato allora complimenti.
Mi spiace veramente ma questo è ciò che penso (forse anche deviato dal lavoro visto che mi occupo di grafica per web tra le altre cose)

--------------------
----------------------
Fabio

+Quote Post
Gibo
messaggio Jun 25 2008, 01:05 PM
Messaggio #9

Membro avanzato

CITAZIONE (Cyberstin @ Jun 25 2008, 12:15 PM) *
ciao Fabrizio, mi spiace andare un pò contro corrente ma a parte i contenuti (che assolutamente non discuto e le foto che sono molto belle) secondo me non ci siamo proprio. Sembra un sito di 6/7 anni fa in HTML puro statico e soprattutto lo sfondo fisso ed i contenuti che ci scorrono sopra hmmmm....very old style....se poi invece è ricercato allora complimenti.
Mi spiace veramente ma questo è ciò che penso (forse anche deviato dal lavoro visto che mi occupo di grafica per web tra le altre cose)

personalmente come o già scritto sopra.....proprio perchè come dici tu e "very old style"...e un bel sito.....semplice semplice.....
sempre secondo me alcuni siti super luminosi-animatosi-stratosferici....servono ad una azienda che vende e deve colpire il consumatore...non ad un appassionato di fotografia che vuole avere il suo spazio e condividere i suoi scatti.....poi ovvio se uno nella vita crea siti web ed e capace perchè non farlo...
ma vuoi mettere il gusto di fare foto,crearsi il sito e publicarselo da soli????
idea mia e personale.....ovviamente cheers.gif

--------------------
www.ngphoto.it

+Quote Post
Cyberstin
messaggio Jun 25 2008, 01:43 PM
Messaggio #10

Membro avanzato

CITAZIONE (Gibo @ Jun 25 2008, 02:05 PM) *
personalmente come o già scritto sopra.....proprio perchè come dici tu e "very old style"...e un bel sito.....semplice semplice.....
sempre secondo me alcuni siti super luminosi-animatosi-stratosferici....servono ad una azienda che vende e deve colpire il consumatore...non ad un appassionato di fotografia che vuole avere il suo spazio e condividere i suoi scatti.....poi ovvio se uno nella vita crea siti web ed e capace perchè non farlo...
ma vuoi mettere il gusto di fare foto,crearsi il sito e publicarselo da soli????
idea mia e personale.....ovviamente cheers.gif

Gibo chiaramente il gusto è soggettivo questo non si discute credo e secondo il mio di gusto, come dicevo, non ci siamo ma questo nulla toglie al fatto che costruire autonomamente qualcosa, soprattutto se non si è del campo , per condividere con gli altri le proprie passioni dia enormi soddisfazioni.

Vorrei solo puntualizzare una cosa invece, la ricerca grafica negli anni ha subito enormi variazioni in tutti i settori ed in particolare nel web con l'avvento, o meglio la semplificazione, dell'uso di tecnologie che permettono maggiore dinamismo. Questo però non significa che un sito bello ed attuale sia necessariamente animatoso anzi.....ma alcune regole sono piuttosto comunemente riconosciute (esattamente come nella fotografia per esempio con la regola dei terzi, o per la sartoria una certa lunghezza delle maniche della giacca ecc..).

L'amico Fabrizio ha chiesto un parere ed io ho espresso il mio senza offesa chiaramente per nessuno.

cheers.gif cheers.gif cheers.gif

--------------------
----------------------
Fabio

+Quote Post
Fabrizio - Firew...
messaggio Jun 25 2008, 02:31 PM
Messaggio #11

Membro avanzato

Tranquilli, i pareri si chiedono proprio per conoscere i diversi punti di vista.

Ringrazio quindi anche per le critiche! cheers.gif biggrin.gif

Comunque, conversando sull'argomento in completo relax posso dire che:

- Il tempo è limitato, i fondi ancora di più... quindi bado solo all'essenziale, cioè le foto.

- ho un personale e viscerale odio per i siti fatti in flash che costringono l'utente ad attenderne il caricamento guardando una barra di completamento che si riempie, ad esempio, o quelli che sparano una megapresentazione contenente in un angolo la scritta "skip intro", che tutti useranno dopo la prima volta...

- Non sono un designer e non capisco nulla di HTML (ne ho intenzione di studiarlo, riservo le forze dell'ultimo neurone per altri scopi...) quindi fo quel che posso. Sinora ho provato iWeb (prima versione del sito), Freeway (attuale) e sto provando a riprogettarlo da zero con il servizio Aruba Nuke, che permette di impiegare le varie tecnologie .NET... vedremo.

Comunque in un certo senso è ricercato, o meglio, non mi serve più di questo.
Se devo dire la verità la cosa che più mi ha impegnato è stata la scritta Luce Forme Colori, volevo che si integrasse con i colori dello sfondo ma qualcosa al suo interno ne ricordasse il significato. Sono ben lungi dall'aver trovato una soluzione, ma le ombre differenziate sotto le singole parole già mi avvicinano di più all'idea che mi frulla nella scatola vuota sotto i capelli..

Riguardo la Fotogallery, invece, mi sembra che l'accoppiata Jalbum e le skin Chamelon o BluBluPlus sia attualmente imbattibili per velocità di mantenimento/resa.

Prossimamente migrerò tutto su una nuova skin interfacciata con mySql che permette di lasciare critiche, voti ed opinioni in maniera più sicura di quella precedentemente adottata che funzionava a seconda dell'umore....

Sarebbe bello se ci confrontassimo sulle reciproche difficoltà/esperienze, credo che in molti si sia alle prime armi, e consigli, critiche, trucchi sono sempre graditissimi.
A volte il già poco tempo a disposizione si spreca per venire a capo di enigmi veramente stupidi... tongue.gif

P.S. Purtroppo disegno anche da schifo e non ho pazienza con le animazioni... come dicono a Napoli " 'na chiavica!! "

--------------------
Nikon D300 - Fuji S9600
Fabrizio

+Quote Post
Cyberstin
messaggio Jun 25 2008, 02:40 PM
Messaggio #12

Membro avanzato

CITAZIONE (Fabrizio - Firewind @ Jun 25 2008, 03:31 PM) *
Tranquilli, i pareri si chiedono proprio per conoscere i diversi punti di vista.

Ringrazio quindi anche per le critiche! cheers.gif biggrin.gif

Comunque, conversando sull'argomento in completo relax posso dire che:

- Il tempo è limitato, i fondi ancora di più... quindi bado solo all'essenziale, cioè le foto.

- ho un personale e viscerale odio per i siti fatti in flash che costringono l'utente ad attenderne il caricamento guardando una barra di completamento che si riempie, ad esempio, o quelli che sparano una megapresentazione contenente in un angolo la scritta "skip intro", che tutti useranno dopo la prima volta...

- Non sono un designer e non capisco nulla di HTML (ne ho intenzione di studiarlo, riservo le forze dell'ultimo neurone per altri scopi...) quindi fo quel che posso. Sinora ho provato iWeb (prima versione del sito), Freeway (attuale) e sto provando a riprogettarlo da zero con il servizio Aruba Nuke, che permette di impiegare le varie tecnologie .NET... vedremo.

Comunque in un certo senso è ricercato, o meglio, non mi serve più di questo.
Se devo dire la verità la cosa che più mi ha impegnato è stata la scritta Luce Forme Colori, volevo che si integrasse con i colori dello sfondo ma qualcosa al suo interno ne ricordasse il significato. Sono ben lungi dall'aver trovato una soluzione, ma le ombre differenziate sotto le singole parole già mi avvicinano di più all'idea che mi frulla nella scatola vuota sotto i capelli..

Riguardo la Fotogallery, invece, mi sembra che l'accoppiata Jalbum e le skin Chamelon o BluBluPlus sia attualmente imbattibili per velocità di mantenimento/resa.

Prossimamente migrerò tutto su una nuova skin interfacciata con mySql che permette di lasciare critiche, voti ed opinioni in maniera più sicura di quella precedentemente adottata che funzionava a seconda dell'umore....

Sarebbe bello se ci confrontassimo sulle reciproche difficoltà/esperienze, credo che in molti si sia alle prime armi, e consigli, critiche, trucchi sono sempre graditissimi.
A volte il già poco tempo a disposizione si spreca per venire a capo di enigmi veramente stupidi... tongue.gif

P.S. Purtroppo disegno anche da schifo e non ho pazienza con le animazioni... come dicono a Napoli " 'na chiavica!! "

Hai ottimamente sintetizzato quanto volevo esprimere con il mio intervento.
Colgo l'occasione per suggerirti se non hai voglia di imparare qualcosa in più sul web design di usare magari un CMS per la costruzione di un sito in futuro. In questo modo potresti avere un database di supporto, visto che parli di MySql, per gestire tutti i contenuti una grafica facilmente personalizzabile ed una base CSS per rendere uniforme la struttura. Per quanto riguarda le gallery o cose varie poi esistono migliaia di moduli pronti da personalizzare ed usare senza alcuna conoscenza tecnica particolare.
Considerami a disposizione se in futuro vorrai qualche consiglio in merito.
Intanto a scanso di equivoci risottolineo i complimenti per gli scatti

--------------------
----------------------
Fabio

+Quote Post
Fabrizio - Firew...
messaggio Jun 25 2008, 02:45 PM
Messaggio #13

Membro avanzato

CITAZIONE (Cyberstin @ Jun 25 2008, 02:40 PM) *
Hai ottimamente sintetizzato quanto volevo esprimere con il mio intervento.
Colgo l'occasione per suggerirti se non hai voglia di imparare qualcosa in più sul web design di usare magari un CMS per la costruzione di un sito in futuro. In questo modo potresti avere un database di supporto, visto che parli di MySql, per gestire tutti i contenuti una grafica facilmente personalizzabile ed una base CSS per rendere uniforme la struttura. Per quanto riguarda le gallery o cose varie poi esistono migliaia di moduli pronti da personalizzare ed usare senza alcuna conoscenza tecnica particolare.
Considerami a disposizione se in futuro vorrai qualche consiglio in merito.
Intanto a scanso di equivoci risottolineo i complimenti per gli scatti

Grazie per disponibilità e consigli.

Una domanda da 'gnurant... cos'è un CMS ???

Ho visto e scaricato vari moduli, ma la facilità di Jalbum non l'ho ancora trovata, "drag&drop, generate, update", anche con sessioni lunghe, pochi minuti e la gallery è aggiornata... Esiste qualcosa del genere?
Vedremo come riuscirà la nuova versione con la Skin BluBluPlus...

--------------------
Nikon D300 - Fuji S9600
Fabrizio

+Quote Post
Gibo
messaggio Jun 25 2008, 02:51 PM
Messaggio #14

Membro avanzato

Proprio perchè ho già avuto i miei bei problemi nel tentare di inventarmi un sito apprezzo il tuo risultato.....
se vogliamo imbastire una bella chiacchierata su come fare o meglio cercare di fare un sito io ci sto...ma parlate semplice biggrin.gif
comincio io?????
Sentivo parlare di "Simpleviewer" per creare le gallerie di immagini come cosa semplice.....risultato finale......ho momentaneamente abbandonato......non ci dormivo più 2086taffer.png ....e sono ancora senza gallerie alien7.gif alien7.gif

--------------------
www.ngphoto.it

+Quote Post
Cyberstin
messaggio Jun 25 2008, 02:55 PM
Messaggio #15

Membro avanzato

CITAZIONE (Fabrizio - Firewind @ Jun 25 2008, 03:45 PM) *

Ho visto e scaricato vari moduli, ma la facilità di Jalbum non l'ho ancora trovata, "drag&drop, generate, update", anche con sessioni lunghe, pochi minuti e la gallery è aggiornata... Esiste qualcosa del genere?

CMS= Content management system
tamto per citarne uno famoso Joomla ad esempio

trovi qualche info generale quì http://it.wikipedia.org/wiki/Content_management_system

In sintesi è un "programma" (molto impropria come definizione) che si pubblica direttamente sul host di destinazione ed accedendo al quale puoi inserire i tuoi contenuti (testo immagini animazioni e chi più ne ha più ne metta) categorizzarli, pubblicarli, sospenderli ecc..ecc..
L'integrazione con la gestione dei CSS è totale così che puoi modificare l'intero sito cambiando semplicemente la classe di un oggetto ad esempio.
Per un uso non professionale bastano pochi giorni per capire le dinamiche di funzionamento e poi sei pronto a pubblicare.
Si gestisce tutto da un pannello di controllo dedicato (da web quindi da qualsiasi posto tu sia) ed anche l'installazione è relativamente facile. Occhio però alle caratteristiche del piano di hosting che deve prevedere PHP4 o superiore ed una serie di caratteristiche legate alla gestione dei DB (data base).

Questo molto in sintesi (mi scuso con i più esperi se ho banalizzato alcuni concetti per renderli magari più comprensibili )

--------------------
----------------------
Fabio

+Quote Post
Fabrizio - Firew...
messaggio Jun 25 2008, 02:59 PM
Messaggio #16

Membro avanzato

Visto che sono in stagione di redesign proverò.... Ormai il servizio mySql è pagato sino al prossimo anno, PHP4.xx è supportato, vedremo il resto!!

Gibo, prova ad usare Jalbum, vedrai che ti togli qualche soddisfazione. Occhio che poi però ti vengono le voglie!!

--------------------
Nikon D300 - Fuji S9600
Fabrizio

+Quote Post
Gibo
messaggio Jun 25 2008, 02:59 PM
Messaggio #17

Membro avanzato

CITAZIONE (Fabrizio - Firewind @ Jun 25 2008, 03:45 PM) *

birgits_scratch.gif che lingua parlate?????
birgits_nogrin.gif

P.S.
preciso solo che il mio intervento era per chiacchierare...non per fare il polemico o prendere posizioni......visto che sono un "caprone" nel tentare di inventarmi una pagina web...apprezzavo l'ottimo risultato di Fabrizio!!!!
Volemose bene!!!!(come direbbero gli amici romani) group.gif

--------------------
www.ngphoto.it

+Quote Post
Fabrizio - Firew...
messaggio Jun 25 2008, 03:10 PM
Messaggio #18

Membro avanzato

Comunque direi che lo spunto per discutere c'è, adesso si tratta di arricchire con contenuti e soluzioni shocking.gif

--------------------
Nikon D300 - Fuji S9600
Fabrizio

+Quote Post
Cyberstin
messaggio Jun 26 2008, 06:48 AM
Messaggio