Fotobanner.it

Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Prodotti Italiani!

IPB

Altre Sezioni del Sito:  NEWS | BLOG | TOPSITE | CHAT | REVIEW | TEST | Iscriviti

Google

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (96)

Leggi centinaia di recensioni degli utenti su tutti i prodotti Nikon. Potrai paragonare i prezzi e trovare le offerte migliori sulle fotocamere Nikon e su tutta l'attrezzattura fotografica di cui hai bisogno! Scrivi anche tu una recensione e trova i migliori obiettivi e teleobiettivi di casa Nikon come il nuovo Nikkor 70-300!

Reply to this topicStart new topic
> polarizzatore su 18/200, polarizzatore dorr
pianetanero
messaggio Jun 12 2008, 09:02 AM
Messaggio #1

Nuovo arrivato
*

Gruppo: Members
Da: ROMA
Utente Nr.: 404

Buongiorno a tutti,
ho comprato da nemmeno un mese il 18/200.
In omaggio con l'acquisto (in realta' non era previsto ma visto che il corriere che mi ha consegnato la lente ha pensato bene di tirarmela in giardino in una giornata di pioggia) il venditore mi ha regalato un filtro polarizzatore.

Ora, ho provato a montarlo ma, forse mi sfugge qualcosa, non mi sembra compatibile in quanto sia la lente che il filtro hanno la filettatura all'interno.

Il polarizzatore in questione e' un DORR GERMANY da 77 mm circolare.

Innanzitutto mi sapreste dire se e' un valido filtro e se posso adattarlo alla mia lente ?

Mi sembra brutto rimandarglielo indietro, considerando che ho gia' fatto la stessa cosa con l'obbiettivo pretendendone uno nuovo.

Per sfizio, vi mando la foto di come era ridotta la confezione, guardare per credere ohmy.gif File Allegato  0449.JPG ( 130.41k ) Numero di download: 2
ohmy.gif

Ciao a tutti

Go to the top of the page

+Quote Post
Mirco
messaggio Jun 12 2008, 09:58 AM
Messaggio #2

Membro avanzato

Gruppo: Members-
Da: sondrio
Utente Nr.: 571
Città:Sondrio
Regione:Lombardia
Corpo macchina :D300
Ottica preferita :80-200 f2,8

Ciao,
in generale i filtri polarizzatori hanno una filettatura maschio (verso l'esterno) su un lato e femmina (verso 'interno) dall'altro lato.

La parte che sporge verso l'esterno è quella che si avvita all'obiettivo che in genere ha la filettatura femmina.

Per quanto riguarda la qualità del filtro non saprei dirti nello specifico ma posso dire che acquistai tempo fa un flash della stessa marca Dorr e lo rimandai indietro immediatamente.

Il flash, per quanto economico era costruttivamente della peggiore qualità cinese. Non l'ho nemmeno acceso.... rispedito al mittente.

Se i prodotti sono su quella linea lì.... credo tu non abbia ricevuto un gran regalo...

PS; per evitare brutte esperienze come la tua io in genere mi faccio consegnare i prodotti direttamente in ufficio oppure presso persone di fiducia che sono sicuramente reperibili in orario di passaggio dei corrieri.

Se posso chiederti... da chi hai acquistato? visto che anche io ho avuto brutte esperienze in passato....

--------------------
Saluti Mirco

+Quote Post
PaoloTag
messaggio Jun 12 2008, 09:58 AM
Messaggio #3

Veterano 1°

Gruppo: Supporter
Da: Padova - Veneto
Utente Nr.: 238
Città:Padova
Regione:Veneto
Corpo macchina :F70-D80
Ottica preferita :50-85-180

CITAZIONE (pianetanero @ Jun 12 2008, 11:02 AM) *
Buongiorno a tutti,
ho comprato da nemmeno un mese il 18/200.
In omaggio con l'acquisto (in realta' non era previsto ma visto che il corriere che mi ha consegnato la lente ha pensato bene di tirarmela in giardino in una giornata di pioggia) il venditore mi ha regalato un filtro polarizzatore.

Ora, ho provato a montarlo ma, forse mi sfugge qualcosa, non mi sembra compatibile in quanto sia la lente che il filtro hanno la filettatura all'interno.

Il polarizzatore in questione e' un DORR GERMANY da 77 mm circolare.

Innanzitutto mi sapreste dire se e' un valido filtro e se posso adattarlo alla mia lente ?

Mi sembra brutto rimandarglielo indietro, considerando che ho gia' fatto la stessa cosa con l'obbiettivo pretendendone uno nuovo.

Per sfizio, vi mando la foto di come era ridotta la confezione, guardare per credere ohmy.gif File Allegato  0449.JPG ( 130.41k ) Numero di download: 2
ohmy.gif

Ciao a tutti

Beh, farti mandare un nuovo obiettivo era il minimo, ma dovuto al corriere.
Non conosco questa marca di polarizzatore, ma sicuramente è sbagliato il diametro: il 18-200 ha 72mm.
Puoi sempre prendere un anello adattatore da 77mm a 72mm e riutilizzarlo in futuro su ottiche con diametro maggiore.
Presumo che il polarizzatore sia economico, per me non vale la pena acquistare l'anello, ma se devi spedire a tue spese...

--------------------
Paolo

+Quote Post
pianetanero
messaggio Jun 12 2008, 05:20 PM
Messaggio #4

Nuovo arrivato
*

Gruppo: Members
Da: ROMA
Utente Nr.: 404

Ho acquistato da Digital Wonder World, ma loro sono stati molto disponibili, a parte la "svista" del polarizzatore.
L'assurdo e' stato il corriere della GLS.
Comunque anche io preferisco farmeli mandare in ufficio, ma purtroppo sapevo che in quei giorni sarei stato all'estero e allora ho preferito a casa, nella speranza che non trovando nessuno ripassassero

allora visti i commenti, mi sa che questo polarizzatore glie lo rimando indietro e gli chiedo qualcosa di meglio.

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Collapse

Chi Siamo

Benvenuti nella più grande community Nikonista indipendente dedicata al marchio Nikon e a tutti i Nikonisti: Nikon Club Community, nata nell'anno 2004 da un gruppo di appassionati e possessori di materiale Nikon. Il nostro obiettivo è quello di approfondire e condividere la nostra passione per la fotografia e in particolare per Nikon all'interno delle nostre sezioni. Siamo una community indipendente, svincolata da qualunque realtà commerciale e quindi senza fini di lucro. Non aspettare ancora iscriviti anche tu, è totalmente gratis:

Nostro Network:
CanonClubItalia.com
Sony Alpha Community
FotoBanner.it

Collapse

Ultimi Utenti Registrati

daniela data: Oggi, 10:59 PM
 claclo66 data: Oggi, 08:28 PM
 wolly data: Oggi, 04:43 PM
 giretto_17 data: Oggi, 01:17 PM
 volpacchiottodolce data: Oggi, 12:37 PM
 giorgiog data: Oggi, 12:21 PM
 cvg_1091274211 data: Oggi, 08:37 AM
 mid47 data: Oggi, 06:52 AM
 cvg_523669739 data: Ieri, 09:47 PM
 jarod2k data: Ieri, 06:15 PM

Collapse

Ultimi Topic

Problemi con il VIOLA da sermaier data: Oggi, 02:30 PM
 Nikon D80 sensore ccd da Mariozzo data: Oggi, 12:42 PM
 una raccolta di immagini reali... da Mariozzo data: Oggi, 12:23 PM
 girasoli da pompeo88 data: Ieri, 08:27 PM
 Le Dolomiti da Matt data: Ieri, 07:53 PM
 musica jazz da Matt data: Ieri, 07:40 PM
 coolpix 7600 septimer pass svi... da pompeo88 data: Ieri, 06:09 PM
 Pizza? da fotonaif data: Ieri, 05:19 PM
 Acquisto Solo Corpo o con otti... da fp.semeraro data: Ieri, 05:12 PM
 Trojan sugli RSS ? da domiad data: Ieri, 03:19 PM

Collapse

Ultime Risposte

VOLARE 10 da zanzo data: 22 Jul 2008 - 19:30
 Nuova Nikon D700 da Villa Francesco data: 1 Jul 2008 - 8:06
 Nuova Nikon D700 da Villa Francesco data: 1 Jul 2008 - 8:06
 una raccolta di immagini reali... da elisabetta data: Oggi, 12:23 PM
 Come canta il buon Zucchero... da Salvatore data: 28 Aug 2008 - 20:37
 Pizza? da buonvento data: Ieri, 05:19 PM
 una raccolta di immagini reali... da elisabetta data: Oggi, 12:23 PM
 Lubitel 2 da el pulaster data: Ieri, 02:16 PM

Collapse

Ultimi Download Aggiunti

View NX 1.1.0 da Villa Francesco data: 29th May 2008 - 04:57 PM
 Nikon Transfer 1.1.0 da Villa Francesco data: 29th May 2008 - 04:55 PM
 ViewNX versione 1.0.4 da Villa Francesco data: 19th May 2008 - 07:59 PM
 Aggiornamento Nikon NX 1.3.3 da Villa Francesco data: 19th May 2008 - 07:53 PM
 dfgh da Villa Francesco data: 27th April 2008 - 04:07 PM
 vnvv da Villa Francesco data: 27th April 2008 - 03:33 PM
 foto nef / zip da Villa Francesco data: 27th April 2008 - 02:46 PM
 D40: Aggiornamento firmware 1.... da Villa Francesco data: 10th April 2008 - 06:28 AM
 D40: aggiornamento firmware 1.... da Villa Francesco data: 10th April 2008 - 06:25 AM
 D300: aggiornamento firmware 1... da Villa Francesco data: 12th March 2008 - 11:25 AM

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 6th September 2008 - 11:40 PM
Canon Club Italia Sony Alpha Community photoice Fotografia è Natura Fotobanner FujiClubItalia Fabrizio Strobino Proto&Audisio Photographers Luce Forme Colori Giuseppe Circhetta Fotografo 

Bridged By IpbWiki: Integration Of Invision Power Board and MediaWiki © GlobalSoft

Lo spazio Web e il database MySql sono costantemente salvati per evitare perdite dati e attacchi dal web grazie al Servizio di Backup di Aruba.it

Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it