Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (96)
| |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() ![]() |
Jun 4 2008, 02:11 PM
Messaggio
|
|
![]() Veterano 2° ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Supporter Messaggi: 2.651 Iscritto il: 21-October 07 Da: Cerveteri (Roma ) Utente Nr.: 29 Città:Roma Regione:Lazio Corpo macchina :D300 Ottica preferita :70-300 VR |
ero al saggio del mio piccolo a fare foto, quando l'ho vista in mezzo a tutti e mi ha colpito...
-------------------- Buone foto a tutti....Fabrizio
![]() |
|
|
|
Jun 4 2008, 05:35 PM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Supporter Messaggi: 1.045 Iscritto il: 21-October 07 Da: Roma Utente Nr.: 13 |
Ottimo scatto ed ottima conversione in B&W!
Ho letto la tua didascalia solo dopo aver visto l'immagine ma la prima cosa che mi è saltata all'occhio è stato: a chi stanno guardando contemporaneamente tutte le persone ritratte? -------------------- |
|
|
|
Jun 4 2008, 06:09 PM
Messaggio
|
|
![]() Veterano 2° ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Supporter Messaggi: 2.651 Iscritto il: 21-October 07 Da: Cerveteri (Roma ) Utente Nr.: 29 Città:Roma Regione:Lazio Corpo macchina :D300 Ottica preferita :70-300 VR |
Ottimo scatto ed ottima conversione in B&W! Ho letto la tua didascalia solo dopo aver visto l'immagine ma la prima cosa che mi è saltata all'occhio è stato: a chi stanno guardando contemporaneamente tutte le persone ritratte? grazie del complimento stella de casa... eheheheh....giusta osservazione---le persone stanno osservando tutti insieme il saggio dei bimbi....ecco perchè guardano tutti nella stessa direzione... i bambini si stanno esibendo di fronte a loro imitando i vari personaggi della Walt Disney... -------------------- Buone foto a tutti....Fabrizio
![]() |
|
|
|
Jun 4 2008, 06:15 PM
Messaggio
|
|
bello sfuocato selettivo, non facile da ottenere e ottima conversione. non ho guardato ma mi sembra di riconoscere un 70/200 certe cose le incominci a fare a partire da quella lente. bravo luca ehhhhhhh....vecchia lenza....è proprio lui....è il 70-200 ad apertura massima ....f 2,8 Grazie Luca.... -------------------- Buone foto a tutti....Fabrizio
![]() |
|
|
|
Jun 4 2008, 06:17 PM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 535 Iscritto il: 23-October 07 Da: ROMA Utente Nr.: 363 |
quoto il buon Luca bellissimo lo sfocato selettivo (di primo impatto mi era sembrato postprod.
Great Shot man -------------------- fAbIo/SaPo
La comunicazione, in essenza, è lo spostamento di una particella da una parte dello spazio ad un'altra. La particella è ciò che viene comunicato. Può trattarsi di un'oggetto, di un messaggio, di un'idea oppure di parole pronunciate a voce. (Bruno Munari) |
|
|
|
Jun 4 2008, 06:27 PM
Messaggio
|
|
![]() Membro avanzato ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 115 Iscritto il: 22-October 07 Da: Loreto Aprutino (PE) Utente Nr.: 143 Città:Loreto Aprutino (PE) Regione:Abruzzo Corpo macchina :d80 Ottica preferita :tamron 17-50 di II - sigma 70-200 hsm - nikkor 50 1,8 |
ero al saggio del mio piccolo a fare foto, quando l'ho vista in mezzo a tutti e mi ha colpito... ...eheheheh fabbrì, te credo che t'ha colpito!!! -------------------- my gallery on http://www.flickr.com/photos/23886072@N06/
|
|
|
|
Jun 4 2008, 06:30 PM
Messaggio
|
|
|
Nuovo arrivato ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 47 Iscritto il: 22-October 07 Utente Nr.: 286 |
eccomi dopo tanto tempo. Ho guardato poco, ma ho visti bellissime foto, tra cui questa
complimenti miles |
|
|
|
Jun 4 2008, 06:42 PM
Messaggio
|
|
dimenticavo: il tutto, credo, in un tempo molto breve. Parecchio breve.... direi in una frazione di secondo.... ci ho provato svariate volte, ma come la puntavo c'era il ragazzo che guardava dritto nell'obbiettivo... allora facevo il vago e mi spostavo per far vedere che cercavo altre cose.... appena ho visto con la coda dell'occhio che si è girato, ho imbracciato puntato e scattato.... devo dire la verità...per la fretta con cui l'ho fatta sono stato fortunato... è proprio cosi che la volevo......lei al centro a fuoco e il resto intorno che gli faceva da contorno, tra l'altro un contorno sfocaticcio... Ragazzi grazie a tutti per le critiche positive... GRande Amedeo....ben rivisto.... un salutone particolare... -------------------- Buone foto a tutti....Fabrizio
![]() |
|
|
|
Jun 4 2008, 09:01 PM
Messaggio
|
|
![]() Membro avanzato ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 197 Iscritto il: 29-December 07 Da: Palombara S. (RM) Utente Nr.: 1.227 |
Favoloso lo sfocato e complimenti per la rapidità con cui hai ottenuto questo scatto..
-------------------- Maurizio
|
|
|
|
Jun 5 2008, 08:57 AM
Messaggio
|
|
![]() Membro avanzato ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 247 Iscritto il: 22-October 07 Da: Bracciano (Roma) Utente Nr.: 168 |
Bello scatto Fabrì, e ottima conversione. Sfocato particolarmente riuscito. Hai capito lo zoometto, eh?!
P.S.: ma quale saggio dei bimbi, è ovvio che stava ammirando la 'pelata' di quello davanti... -------------------- RICCARDO
Osservate le cose che sono attorno a voi, il mondo vicino a voi. Se siete vivi, tutto questo avrà un significato per voi, e se siete abbastanza interessati alla fotografia, avrete voglia di fotografare quel significato. -Paul Strand, "The Art Motive in Photography" in 1923, "British Journal of Photography" |
|
|
|
Jun 5 2008, 09:13 AM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Supporter Messaggi: 1.026 Iscritto il: 22-October 07 Da: Roma Utente Nr.: 261 |
A Fabbrì ....... ma stò sfocato.....??
-------------------- |
|
|
|
Jun 5 2008, 11:10 AM
Messaggio
|
|
Bello scatto Fabrì, e ottima conversione. Sfocato particolarmente riuscito. Hai capito lo zoometto, eh?! P.S.: ma quale saggio dei bimbi, è ovvio che stava ammirando la 'pelata' di quello davanti... giusto Riccà.....sei l'unico che l'ha capito A Fabbrì ....... ma stò sfocato.....?? che c'ha Andrè ? -------------------- Buone foto a tutti....Fabrizio
![]() |
|
|
|
Jun 5 2008, 01:24 PM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Supporter Messaggi: 1.026 Iscritto il: 22-October 07 Da: Roma Utente Nr.: 261 |
No.... Nulla...!!! è bellissimo...!!!..
Mi domandavo solo se è merito solo della lente...!!! o anche di qualche regolazione in post produzione* ... lo dico sopratutto per lo "stacco" della spalla della ragazza sulla maglietta bianca del ragazzo...!! -------------------- |
|
|
|
Jun 5 2008, 01:41 PM
Messaggio
|
|
No.... Nulla...!!! è bellissimo...!!!.. Mi domandavo solo se è merito solo della lente...!!! o anche di qualche regolazione in post produzione* ... lo dico sopratutto per lo "stacco" della spalla della ragazza sulla maglietta bianca del ragazzo...!! è proprio la lente che a f2,8 è una maledetta e fà delle foto spettacolo... ovviamente qui non c'è il TC 1,7 che uso regolarmente per gli aerei, altrimenti sarebbe diventata un'apertura minima di f 4,8 e si impastava tutto.... ti dico una cosa....ho anche l'85 f 1,8.... beh...stò pensando di vendermelo in quanto preferisco fare i ritratti con il 70-200 VR che con l'85 che è proprio una lente dedicata a i ritratti.... ho fatto caso che la sfocatura a f2,8 dell'85 è differente dalla sfocatura a f2,8 del 70-200....sia a 70mm che a 200mm... è proprio un'altra lente... non a caso cosa 7 volte di più.... aoh...con questo non stò denigrando l'85....per carità....è un'ottima lente, ma credo che nel mio zaino ci alberga meglio qualchte altre lente che posso sfruttare di più.... -------------------- Buone foto a tutti....Fabrizio
![]() |
|
|
|
Jun 5 2008, 05:00 PM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 654 Iscritto il: 22-October 07 Da: Roma Utente Nr.: 340 Città:Roma Regione:Lazio Corpo macchina :Nikon D200 Ottica preferita :Nikkor 18-200 VR |
Ti faccio i miei complimenti sia per la sapiente gestione dello sfocato, che per la capacità di cogliere l'attimo.
Aquildue |
|
|
|
Jun 5 2008, 05:27 PM
Messaggio
|
|
Ti faccio i miei complimenti sia per la sapiente gestione dello sfocato, che per la capacità di cogliere l'attimo. Aquildue Grazie Aquildue.... posso accettare i complimenti per il saper cogliere l'attimo, ma per quanto riguarda la gestione dello sfocato i complimenti vanno all'obbiettivo....io più di girare la ghiera e mettere su f2,8 non posso fare... -------------------- Buone foto a tutti....Fabrizio
![]() |
|
|
|
Jun 5 2008, 05:34 PM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Members- Messaggi: 75 Iscritto il: 22-October 07 Da: TOSCANA Utente Nr.: 271 Città:Pistoia Regione:Toscana Corpo macchina :D300 Ottica preferita :70-200 |
Parecchio breve.... direi in una frazione di secondo.... ci ho provato svariate volte, ma come la puntavo c'era il ragazzo che guardava dritto nell'obbiettivo... allora facevo il vago e mi spostavo per far vedere che cercavo altre cose.... appena ho visto con la coda dell'occhio che si è girato, ho imbracciato puntato e scattato.... devo dire la verità...per la fretta con cui l'ho fatta sono stato fortunato... è proprio cosi che la volevo......lei al centro a fuoco e il resto intorno che gli faceva da contorno, tra l'altro un contorno sfocaticcio... Ragazzi grazie a tutti per le critiche positive... GRande Amedeo....ben rivisto.... un salutone particolare... BIBBUCCIO..... la classe non é latte, nel senso che non si compra.. e si vede chi c'e la. Veramente bella, anche io ho subito pensato ad un pos lavoro, ma ora che dici fatta in diretta, COMPLIMENTONI. Questo è il genere che piace a me reportage. Salutoni |
|
|
|
Jun 5 2008, 06:24 PM
Messaggio
|
|
è proprio la lente che a f2,8 è una maledetta e fà delle foto spettacolo... ovviamente qui non c'è il TC 1,7 che uso regolarmente per gli aerei, altrimenti sarebbe diventata un'apertura minima di f 4,8 e si impastava tutto.... ti dico una cosa....ho anche l'85 f 1,8.... beh...stò pensando di vendermelo in quanto preferisco fare i ritratti con il 70-200 VR che con l'85 che è proprio una lente dedicata a i ritratti.... ho fatto caso che la sfocatura a f2,8 dell'85 è differente dalla sfocatura a f2,8 del 70-200....sia a 70mm che a 200mm... è proprio un'altra lente... non a caso cosa 7 volte di più.... aoh...con questo non stò denigrando l'85....per carità....è un'ottima lente, ma credo che nel mio zaino ci alberga meglio qualchte altre lente che posso sfruttare di più.... Rincaro la dose di complimenti....!! -------------------- |
|
|
|
Jun 5 2008, 06:53 PM
Messaggio
|
|
Rincaro la dose di complimenti....!! Andreeeeeeèèè.... nun me pià in giro....lo sanno tutti che sò na pippa a fà le fotografie.... -------------------- Buone foto a tutti....Fabrizio
![]() |
|
|
|
![]() ![]() |