|
Altre Sezioni: Flickr | FaceBook | NetLog | NEWS | BLOG | TOPSITE | CHAT | REVIEW | TEST | Iscriviti |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (105)
|
| |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() ![]() |
May 28 2008, 11:29 PM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Supporter Messaggi: 1.037 Iscritto il: 21-October 07 Da: firenze Utente Nr.: 22 Città:Firenze Regione:Toscana Corpo macchina :Vari Ottica preferita :grandangolari in genere e medio tele |
una serie di immagini assolutamente prive di senso.....che non sia quello di un momento estremamente soggettivo, poetico e pertanto assolutamente incomunicabile.
sono solo prove. appunto. ...l'odore di un nuovo libro in una mattina di assoluta solitudine
HOME01.jpg ( 101.98k )
Numero di download: 2-------------------- |
|
|
|
May 28 2008, 11:33 PM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Supporter Messaggi: 1.037 Iscritto il: 21-October 07 Da: firenze Utente Nr.: 22 Città:Firenze Regione:Toscana Corpo macchina :Vari Ottica preferita :grandangolari in genere e medio tele |
...sempre così....
ogni parola d'amore mi fa perdere la testa....
HOME_2.jpg ( 195.17k )
Numero di download: 1-------------------- |
|
|
|
May 28 2008, 11:37 PM
Messaggio
|
|
...piccolo tempo riservato all'arte della quotidianeità....
HOME_3.jpg ( 89.72k )
|
|
|
May 28 2008, 11:40 PM
Messaggio
|
|
-------------------- |
|
|
|
May 28 2008, 11:43 PM
Messaggio
|
|
-------------------- |
|
|
|
May 28 2008, 11:51 PM
Messaggio
|
|
-------------------- |
|
|
|
May 28 2008, 11:55 PM
Messaggio
|
|
...rimani qui
... con me .... ...per favore ...e racconta una bella storia d'amore.
HOME_7.jpg ( 63.5k )
|
|
|
May 29 2008, 12:00 AM
Messaggio
|
|
...ho preso una decisione...
ti scrivero' come si fa con un fiore gentile.... con le parole che una volta usavi con me.... quelle che non hanno bisogno di essere ripetute.... quelle che ti rimangono dentro per una vita... le parole che scaldano il cuore....
HOME_8.jpg ( 97.75k )
Numero di download: 0-------------------- |
|
|
|
May 29 2008, 12:06 AM
Messaggio
|
|
DEDICATO ALLA NOSTRA LUCE
El llanto de los corderos entró por esta ventana. Para siempre. Como ahora la luz de abril.
APRILE.jpg ( 155.39k )
|
|
|
May 29 2008, 12:18 AM
Messaggio
|
|
aspetto ancora una volta.... con la stessa incertezza
delle altre volte... accarezzando il mio fiore preferito.... quello che ti regalerò solo se vorrai danzare con me con un bacio sulle labbra....
HOME_9.jpg ( 135.12k )
|
|
|
May 29 2008, 12:21 AM
Messaggio
|
|
AUTOGRAFO
nella nostra luce.... anche questa volta... ...io ci voglio credere ... negli incontri importatnti.... posso regalarti tutta me stessa e mi piacerebbe che accettassi ..ma non nel solito modo... vorrei una carezza...come una dedica...... .... fino a tutta la vita che avremo
HOME_10.jpg ( 108.96k )
Numero di download: 1THE END un saluto a tutti elisabetta -------------------- |
|
|
|
May 29 2008, 07:09 AM
Messaggio
|
|
![]() Member ![]() ![]() Gruppo: Members- Messaggi: 63 Iscritto il: 22-October 07 Da: Milano Utente Nr.: 155 |
Elisabetta,
come sempre eccezionali le tue foto, piene di vita e sensazioni. Ma per caso in qualcuna di queste c'è anche un autoritratto? Complimenti Luca -------------------- Cogli l'attimo sia quando fotografi sia quando vivi
Attrezzatura : Corpo (Macchina) = D40X Ottiche = 18-55 ~ 55-200 ~ 18-200 Galleria Picasa |
|
|
|
May 29 2008, 07:12 AM
Messaggio
|
|
![]() Veterano 2° ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Supporter Messaggi: 2.805 Iscritto il: 21-October 07 Da: Cerveteri (Roma ) Utente Nr.: 29 Città:Roma Regione:Lazio Corpo macchina :D300 Ottica preferita :70-300 VR |
non sono immagini prive di senso...alcune esprimono chiaramente il concetto sopra citato da te su ogni immagine...
l'ho riguardato parecchie volte....ha il sapore di un life autobiografico ...è cosi forse ? la solitudine mattutina che spesso si sconfigge leggendo un libro, un libro d'amore che ci fà sognare, che ci aiuta a farci toccare quelle cose che vorremmo ma non abbiamo mai osato....e che in ogni caso ci emoziona e ci fà perdere la testa.. l'arte della quotidianetà ... a sentire la maggior parte delle donne, stirare montagne di panni non è la cosa più gradevole dei lavori domestici, ma come l'hai proposta tu diventa arte....l'arte domestica... nello scatto è ritratto un ferro da stiro con sapore molto retrò.... chi stà svolgendo l'arte ha in dosso una sorta di tunica di lino o cotone, il piano di lavoro grazie al taglio dello scatto è nascosto in parte e quindi non fà vedere che è una classica tavola da stiro, ma fà notare un piano dove poter lavorare.. la stessa foto che ritraeva una donna che stirava con un Rowenta da 1200 watt, su una classica tavola da stiro, magari anche con i bigodini in testa, avrebbe sempre ritratto un lavoro domestico, ma nel tuo scatto diventa l'arte domestica e in quello descritto da me diventa una giornata delle tante e null'altro... a mio modesto avviso è scattata sapientemente.... le uova tenute in mano di fronte l'addome... la parte in cui cova tutta la nostra ansia, il nostro nervosismo, le negatività vissute quotidianamente....è proprio li che le somatizziamo....nell'l'addome, anche se come tutti sappiamo partono dalla testa, ma l'addome è proprio li dove senti lo stomaco chiuso e non ti và di mangiare, li dove senti il famosissimo pugno allo stomaco quando ti dicono qualcosa che ti ferisce, che ti fà male, li dove da dove partono le contrazzioni del pianto.... e secondo me è proprio da li che parte la fragilità.... anche questa foto la trovo perfettamente riuscita... oggi non ce la posso fare.....quante volte la mattina alle 5:30 quando mi alzo lo penso.... vorrei rimanere li, rintanato sotto le coperte che mi fanno sentire protetto e sò che mi proteggeranno dal vento gelido dell'inverno che mi aspetta fuori....ma poi ti devi far forza, affrontare il nuovo giorno....un giorno che ti aspetta all'aperto con la sua routine, pronto a scaricarti addosso le facce rabbiose o depresse delle persone che incontrerai nei viali affollati di gente, che come te si reca a lavoro.... e allora ti infili un sorriso, alzi la testa e affronti la giornata sperando che ti riservi qualcosa di buono... l'espressione dello scatto è azzeccatissima... molto bella anche quella della lettera...taglio luce composizione e quant'altro si trovano tutti al posto giusto.... per il resto che dire... simpatica e inusuale il taglio dell'ultima...a me non dispiace... Bravissima come sempre...bellissimo il bianco e nero, belli tutti gli scatti, belle le luci....un lavoro degno del tuo stile.....e....ti dedico una carezza -------------------- Buone foto a tutti....Fabrizio Babbuddoiu AirlinesIl cuoco copre i propri errori con la maionese, l'avvocato con le parole, il medico con la terra... |
|
|
|
May 29 2008, 07:50 AM
Messaggio
|
|
![]() Veterano 1° ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Supporter Messaggi: 1.831 Iscritto il: 22-October 07 Da: Padova - Veneto Utente Nr.: 238 Città:Padova Regione:Veneto Corpo macchina :F70-D80 Ottica preferita :50-85-180 |
Bibbuccio ha spiegato molto bene il concetto.
Verrebbe voglia di chiederti spiegazioni per ogni foto, ma parlano da sole. Verrebbe voglia di parlare per partecipare la situazione, ma le parole non servono perché la foto ti ha già catturato e ti ha già parlato. Non c'è nulla da dire, queste foto vanno vissute una ad una. -------------------- Paolo
|
|
|
|
May 29 2008, 09:22 AM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 846 Iscritto il: 22-October 07 Da: Roma Utente Nr.: 340 Città:Roma Regione:Lazio Corpo macchina :Nikon D200 Ottica preferita :Nikkor 18-200 VR |
Bibbuccio il poeta ha illustrato talmente bene le tue foto, Elisabetta, che a me non rimane che l'ascolto, tuo e suo in un coro di parole ed immagini molto poetico.
Grazie ancora una volta per averci fatto sognare ad occhi aperti, Aquildue |
|
|
|
May 29 2008, 05:51 PM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Supporter Messaggi: 1.085 Iscritto il: 21-October 07 Da: Roma Utente Nr.: 13 |
Cara Elisabetta,
mi affascina molto questo tuo modo di fare Fotografia, che supera i concetti del saper vedere e della "semplice" esecuzione, utilizzati sovente per documentare luoghi e situazioni umane, spesso al limite ma soprattutto per comunicare e trasferire emozioni. Non so da dove provengono queste tue immagini: se da un preciso progetto o sono scaturite da un'idea che avevi in mente da tempo... Ecco, in questa idea di fare fotografia, a me piace pensare che nelle tue foto ci si possa ritrovare una parte di Elisabetta... le parole con le quali le accompagni sono molto dense ma in questo caso è più forte la voce silenziosa delle immagini... sembra sussurrare le tue sensazioni provate in quel giorno, le tue emozioni, i tuoi sentimenti: arrivano ed attraversano l'anima. -------------------- |
|
|
|
May 29 2008, 05:57 PM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 846 Iscritto il: 22-October 07 Da: Roma Utente Nr.: 340 Città:Roma Regione:Lazio Corpo macchina :Nikon D200 Ottica preferita :Nikkor 18-200 VR |
Secondo me le foto di Elisabetta hanno la capacità di produrre emozioni particolari, come dimostra il fatto che tanti dei nostri che generalmente si tengono generici nei commenti delle foto, quando arrivano nei forum di Elisabetta cambiano stile e rivelano, per così dire, un'anima nascosta che mai prima sarebbe trapelata.
Insomma Elisabetta ci fa parlare tutti con parole che vengono dall'anima e questo mi sembra particolarmente bello, intimamente bello. Aquildue |
|
|
|
May 29 2008, 06:22 PM
Messaggio
|
|
non sono immagini prive di senso...alcune esprimono chiaramente il concetto sopra citato da te su ogni immagine... l'ho riguardato parecchie volte....ha il sapore di un life autobiografico ...è cosi forse ? la solitudine mattutina che spesso si sconfigge leggendo un libro, un libro d'amore che ci fà sognare, che ci aiuta a farci toccare quelle cose che vorremmo ma non abbiamo mai osato....e che in ogni caso ci emoziona e ci fà perdere la testa.. l'arte della quotidianetà ... a sentire la maggior parte delle donne, stirare montagne di panni non è la cosa più gradevole dei lavori domestici, ma come l'hai proposta tu diventa arte....l'arte domestica... nello scatto è ritratto un ferro da stiro con sapore molto retrò.... chi stà svolgendo l'arte ha in dosso una sorta di tunica di lino o cotone, il piano di lavoro grazie al taglio dello scatto è nascosto in parte e quindi non fà vedere che è una classica tavola da stiro, ma fà notare un piano dove poter lavorare.. la stessa foto che ritraeva una donna che stirava con un Rowenta da 1200 watt, su una classica tavola da stiro, magari anche con i bigodini in testa, avrebbe sempre ritratto un lavoro domestico, ma nel tuo scatto diventa l'arte domestica e in quello descritto da me diventa una giornata delle tante e null'altro... a mio modesto avviso è scattata sapientemente.... le uova tenute in mano di fronte l'addome... la parte in cui cova tutta la nostra ansia, il nostro nervosismo, le negatività vissute quotidianamente....è proprio li che le somatizziamo....nell'l'addome, anche se come tutti sappiamo partono dalla testa, ma l'addome è proprio li dove senti lo stomaco chiuso e non ti và di mangiare, li dove senti il famosissimo pugno allo stomaco quando ti dicono qualcosa che ti ferisce, che ti fà male, li dove da dove partono le contrazzioni del pianto.... e secondo me è proprio da li che parte la fragilità.... anche questa foto la trovo perfettamente riuscita... oggi non ce la posso fare.....quante volte la mattina alle 5:30 quando mi alzo lo penso.... vorrei rimanere li, rintanato sotto le coperte che mi fanno sentire protetto e sò che mi proteggeranno dal vento gelido dell'inverno che mi aspetta fuori....ma poi ti devi far forza, affrontare il nuovo giorno....un giorno che ti aspetta all'aperto con la sua routine, pronto a scaricarti addosso le facce rabbiose o depresse delle persone che incontrerai nei viali affollati di gente, che come te si reca a lavoro.... e allora ti infili un sorriso, alzi la testa e affronti la giornata sperando che ti riservi qualcosa di buono... l'espressione dello scatto è azzeccatissima... molto bella anche quella della lettera...taglio luce composizione e quant'altro si trovano tutti al posto giusto.... per il resto che dire... simpatica e inusuale il taglio dell'ultima...a me non dispiace... Bravissima come sempre...bellissimo il bianco e nero, belli tutti gli scatti, belle le luci....un lavoro degno del tuo stile.....e....ti dedico una carezza Quando ho deciso di montare questo post avevo pensato a come mi sarebbe piaciuto se le sensazioni che io ho provate fossero passate....così come le descrivi. Non ero affatto sicura di riuscirci...ed ho scartato molti altri scatti....alcuni teneri, alcuni buffi...alcuni troppo personali...troppo personali per non risultare patetici. Ma per me questo genere di racconto visivo e questa voglia di comunicare le piccole sensazioni che provo sono continue...e vanno sempre avanti. Ma queste tue parole mi danno una grande gioia...e rispondendo a te cerco di fugare alcuni dei quesiti avanzati con grande delicatezza dagli altri amici del forum.... Si c'è molto di elisabetta in questi scatti....di come mi sento io.....e di come provo sensazioni che mi accarezzano il cuore e che mi pioace pensare che siano trasmissibili. Ovviamente non tutte le foto potevano ritrarre me stessa....e quindi ho usato la cortesia di una mia cara amica con la quale ho una fortissima simbiosi...e che ha posato per me quasi esattamente come avrei fatto io...che ha indossato i miei abiti ed utilizzato le mie cose.... Comunque in due delle immagini ci sono proprio io.... Mi piace non dire direttamente in quali immagini perchè penso che in fondo non abbia molta importanza. (in ogni caso mi piacciono i pigiami a righe...a buon intenditor...) Un grandissimo ringraziamento a tutti per le cose che mi avete scritto e pr la condivisione.... un abbraccio collettivo. elisabetta -------------------- |
|
|
|
May 29 2008, 07:13 PM
Messaggio
|
|
![]() Veterano 2° ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Supporter Messaggi: 2.805 Iscritto il: 21-October 07 Da: Cerveteri (Roma ) Utente Nr.: 29 Città:Roma Regione:Lazio Corpo macchina :D300 Ottica preferita :70-300 VR |
Un grandissimo ringraziamento a tutti per le cose che mi avete scritto e pr la condivisione.... un abbraccio collettivo. elisabetta se fossi stata qui dietro l'angolo un'abbraccio stretto te lo avrei dato personalmente e non virtualmente... alcuni di questi scatti mi hanno fatto riflettere e alcuni mi hanno portato indietro nel tempo....è stata una sensazione bellissima.... Grazie a te... -------------------- Buone foto a tutti....Fabrizio Babbuddoiu AirlinesIl cuoco copre i propri errori con la maionese, l'avvocato con le parole, il medico con la terra... |
|
|
|
May 30 2008, 01:44 PM
Messaggio
< |