|
  |
Autonomia battery pack d300 |
|
|
|
|
May 25 2008, 11:27 AM
|
Member

Gruppo: Members-
Da: Milano
Utente Nr.: 3.058
Città:Milano
Regione:lombardia
Corpo macchina :D300 D50
Ottica preferita :70 200 2.8 VR

|
CITAZIONE (bruno1964 @ May 25 2008, 11:55 AM)  Ciao a tutti, ho postato pure su nital ma mi hanno detto che sono monello a dire che costa troppo la batteria per l'MBD10 Intanto cerco aiuto: i fatti: MBD10 con 4 AA NIMH 2700 della UNIROSS caricate a dovere, ho impostato il set up on camera in modo corretto, ho iniziato a scattare e dopo 100/120 scatti l'MBD10 mi ha fatto ciao con la lucina e la D300 si è organizzata per i fatti suoi. Ergo è possibile che duri così poco con le AA? Mi sembra assurdo. Sul sito dei Devoti di Nital mi hanno scritto che devo comprarmi una EN EL 4 e non avrò problemi...praticamente se protesto in modo civile per il costo non lo devo fare lì..perchè non è elegante etc..etc...e se dico che me la compro oltralpe sono anche peggio... Di fatto nessuno mi ha risposto sul tema....
Però mi hanno messo le fotine per testimoniare quanto è bedda la d300 con la costosa batteria... Me la prenderò, alla fine, su e bay alla faccia loro, ma intanto cercavo qualche intelligente consulenza...per gratificare le mie AA 2700.. mica posso usarle solo per il ventilatore! Ciao scusate ho visto ora il topic relativo! spostate pure!
|
|
|
|
|
|
|
|
May 25 2008, 04:37 PM
|

Membro avanzato

Gruppo: Member Onorario
Da: Piacenza
Utente Nr.: 836

|
CITAZIONE (bruno1964 @ May 25 2008, 12:55 PM)  MBD10 con 4 AA NIMH 2700 della UNIROSS Immagino sia un lapsus, visto che le pile sono 8. Comunque anch'io con le NiMh da 2700 faccio circa 3000 scatti, c'è qualcosa che non va!
|
|
|
|
|
|
|
|
May 25 2008, 04:48 PM
|
Member

|
CITAZIONE (Fabrizio - Firewind @ May 25 2008, 12:54 PM)  Fai attenzione che il caricabatterie sia in grado di caricarle in maniera efficace e controllare l'effettivo livello di carica... questo è un suggerimento intelligente; umilmente ti chiedo come faccio a controllare queste due cose? Ciao e grazie !!!
|
|
|
|
|
|
|
|
May 26 2008, 07:22 AM
|

Membro avanzato

Gruppo: Member Onorario
Da: Piacenza
Utente Nr.: 836

|
CITAZIONE (bruno1964 @ May 25 2008, 06:48 PM)  questo è un suggerimento intelligente; umilmente ti chiedo come faccio a controllare queste due cose? Ciao e grazie !!! Io uso due carica batterie a 4 posti con carica indipendente, uno me l'ha dato la fuji con l'S3 l'altro l'ho comprato in un negozio di elettronica, ha un display che misura l'effettivo stato di ogni singola batteria. Diffidate dai caricatori che caricano in serie a gruppi di 2 o 4 batterie, basta un po' di ossido in un contatto che si interrompe tutta la catena. Io comunque controllo sempre che i contatti siano puliti e faccio attenzione a non toccarli con le dita per evitare di lasciare depositi che potrebbero ridurre la conducibilità elettrica sia sul caricabatterie che sulle batterie.
|
|
|
|
|
|
|
|
May 31 2008, 11:11 AM
|
Nuovo arrivato

Gruppo: Members
Utente Nr.: 986

|
Per il modellismo vendono caricabatterie da tutti i prezzi e prestazioni. Sono in grado di ciclarti una batteria (un pacco batterie) praticamente da buttare e riportarlo al 80% dell'efficenza. Io ovviamente ho anche questa insana passione e ne ho uno costoso, ma non sono veramente sodli mal spesi. Ogni tanto ciclo anche le batterie del trapano e cosine di casa.
Dai un'occhiata qui www.jonathan.it ma oltr'alpe... come al solito... risparmi il 20-30%. sempre in cee, ovviamente.
Ciao, Giulio
|
|
|
|
|
|
|
|
May 31 2008, 01:37 PM
|

Membro avanzato

Da: Sanremo - Liguria
Utente Nr.: 327

|
Vorrei aggiungere che con le Uniross da 2500 mi sono trovato malissimo ed attualmente giacciono in una piccola custodia, prive di vita (euri buttati maledizione...).
Non so per quale motivo, ma duravano pochissimo, in pratica si autoscaricavano in maniera imbarazzante (caricate, usatei, 150/200 scatti).
Uso un caricabatterie rapido con ventola, controllo a singolo canale, test delle batterie, della GpBatteries.
Sia le Energizer da 2100, sia le Hybrio 2100 (Uniross) non mi hanno dato di questi problemi, e neppure le GP da 2700...
--------------------
|
|
|
|
|
|
|
|
Jun 14 2008, 06:21 PM
|
Member

|
CITAZIONE (Fabrizio - Firewind @ May 31 2008, 02:37 PM)  Vorrei aggiungere che con le Uniross da 2500 mi sono trovato malissimo ed attualmente giacciono in una piccola custodia, prive di vita (euri buttati maledizione...).
Non so per quale motivo, ma duravano pochissimo, in pratica si autoscaricavano in maniera imbarazzante (caricate, usatei, 150/200 scatti).
Uso un caricabatterie rapido con ventola, controllo a singolo canale, test delle batterie, della GpBatteries.
Sia le Energizer da 2100, sia le Hybrio 2100 (Uniross) non mi hanno dato di questi problemi, e neppure le GP da 2700... confermo...le ho rispedite al mittente manu militari e ora uso le energizer che vanno benone. Ma la EN EL 4 va ancora meglio...trovata in USA original a buon prezzo
|
|
|
|
|
|
|
  |
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:
|

Chi Siamo

Chi Siamo
Benvenuti nella più grande community Nikonista indipendente dedicata al marchio Nikon e a tutti i Nikonisti: Nikon Club Community, nata nell'anno 2004 da un gruppo di appassionati e possessori di materiale Nikon. Il nostro obiettivo è quello di approfondire e condividere la nostra passione per la fotografia e in particolare per Nikon all'interno delle nostre sezioni. Siamo una community indipendente, svincolata da qualunque realtà commerciale e quindi senza fini di lucro. Non aspettare ancora iscriviti anche tu, è totalmente gratis:
Nostro Network: CanonClubItalia.com Sony Alpha Community FotoBanner.it |
| |

Menù Sito

Menù Sito

Ultimi Utenti Registrati

Ultimi Utenti Registrati
Inhiclewhenue data: Oggi, 12:29 PM
IlBicio data: Oggi, 12:02 PM
michele tuccari data: Oggi, 11:46 AM
gionni data: Oggi, 11:09 AM
Jernsweep data: Oggi, 10:27 AM
pypeWeRoOdoda data: Oggi, 08:21 AM