|
  |
Nuovo o usato, ufficiale o no?, Nikon 70-300 AF-S VR ED |
|
|
|
|
May 19 2008, 08:57 AM
|
Nuovo arrivato

Gruppo: Members
Utente Nr.: 3.155
Città:Piacenza
Regione:emilia-romagna
Corpo macchina :Nikon
Ottica preferita :Tele

|
Ho fatto una piccola inchiesta sul NIKON 70-300 AF-S VR ED, ottica evoluta ma economica ed ho scoperto cose interessanti: nuovo con garanzia dell'importatore ufficiale, NITAL, costa tra i 500 ed i 600€, garanzia 4 anni, da importazione parallela tra i 440 ed i 500€, garanzia di legge 2 anni, comprato all'estero sui 400€, garanzia di legge 2 anni, ma venditore parecchio lontano dall'Italia. Il prezzo dell'usato invece è però poco variabile, da 420 a 460€ qualsiasi sia la provenienza. Ora siccome l'ottica è piuttosto recente i 4 anni di garanzia Nital dovrebbero valere qualcosa in più rispetto ai 2 dell'importazione parallela, per cui i prezzi dovrebbero essere conseguenti. Naturalmente chi vende è libero di fare il prezzo che vuole, ma chi compra dovrebbe probabilmente essere più accorto perchè un ottica non Nital, ricordiamo sempre i 4 anni di garanzia, non dovrebbe costare, usata, più di 300-350€. Le ottiche di questo genere, pur ottime e sicure, hanno chiaramente qualche possibilità in più di avere problemi per cui quando, nel malaugurato caso, ci dovremo rivolgere al riparatore potremmo avere spiacevoli sorprese. Meditate gente, meditate!
|
|
|
|
|
|
|
|
May 19 2008, 10:07 AM
|
Nuovo arrivato

Utente Nr.: 3.155
Città:Piacenza
Regione:emilia-romagna
Corpo macchina :Nikon
Ottica preferita :Tele

|
Per cui voi giustificate chi compra ottiche importate a 450€ e le rivende dopo 6 mesi a 420?
|
|
|
|
|
|
|
|
May 20 2008, 01:37 PM
|

Membro avanzato

Gruppo: Members-
Da: Roma
Utente Nr.: 129

|
CITAZIONE (roman @ May 19 2008, 10:07 AM)  Per cui voi giustificate chi compra ottiche importate a 450€ e le rivende dopo 6 mesi a 420? Il prezzo dell'usato non lo fa la Nital, se il valore di un'ottica usata con garanzia scduta è 100, rimane 100 per Nital sia che per l'importato. Ecco perchè se compri nuovo, secondo me è meglio import... stesso prodotto meno soldi da spendere
--------------------
Scatto con Nikon D200 & F100, Nikkor AF 18/35-3,5-4,5; 28-70/2,8; 80-200/2,8; 300/4; 105/2,8 micro
|
|
|
|
|
|
|
|
May 20 2008, 08:43 PM
|

Nuovo arrivato

Gruppo: Members-
Da: bologna
Utente Nr.: 2.083
Città:bologna, nato a milano
Regione:emilia romagna
Corpo macchina :D80
Ottica preferita :50 1.8

|
CITAZIONE (bruno1964 @ May 20 2008, 06:33 PM)  io sto comprando in UK, dove nonostante il cambio non certo favorevole, risparmi rispetto alla Nital; inoltre hanno una cortesia e serietà notevole, quasi imbarazzante per noi italiani, che siamo abituati ad importatori che nicchiano quando si tratta di rimborsare, riparare in garanzia ed altre cose che dovrebbero invece essere una regola quando qualcosa non va per il verso giusto. E della stampante regalata insieme alla d300 non so che farmene e mi arrabbiare ancora di più... perchè dimostra ancora una volta i loro margini di guadagno; d'altronde basta fare un giro in rete per capire i ricarichi Nital per spennare "les italiens" puoi dirci dove compri? ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
May 21 2008, 09:10 AM
|

Membro avanzato

Gruppo: Members*
Da: Roma
Utente Nr.: 2.086

|
CITAZIONE (bruno1964 @ May 20 2008, 06:33 PM)  io sto comprando in UK, dove nonostante il cambio non certo favorevole, risparmi rispetto alla Nital; inoltre hanno una cortesia e serietà notevole, quasi imbarazzante per noi italiani, che siamo abituati ad importatori che nicchiano quando si tratta di rimborsare, riparare in garanzia ed altre cose che dovrebbero invece essere una regola quando qualcosa non va per il verso giusto. E della stampante regalata insieme alla d300 non so che farmene e mi arrabbiare ancora di più... perchè dimostra ancora una volta i loro margini di guadagno; d'altronde basta fare un giro in rete per capire i ricarichi Nital per spennare "les italiens" Preso nuovo di importazione un mesetto fa...nessun problema l'ottica è veramente divertente. Per l'usato anche io preferisco il negozio di fiducia.
--------------------
---------------------- Fabio
|
|
|
|
|
|
|
|
Jun 3 2008, 12:08 PM
|
Nuovo arrivato

Utente Nr.: 2.921
Città:Vicenza
Regione:Veneto
Corpo macchina :D40
Ottica preferita :AF 50mm f/1.8 D

|
Visto che si discute di consti del materiale di importazione vi chiedo un consiglio. E' da diverso tempo che ho in mente di acquistare l'ottica in questione, il Nikkor AF-S 70-300 VR. Vivendo in Germania, ho girato un po' di negozi nella mia città (Monaco) e un po' di rivenditori online. Di usato finora non ho trovato niente, a parte su ebay. Nei negozi il prezzo è di 499 Euro IVA inclusa con garanzia Nikon. Online ho trovato un pezzo a 461 Euro più spese di spedizione più spese per pagamento con carta di credito (in totale vengono circa 475 Euro) IVA inclusa, anche se al momento non è disponibile. Credete che questi prezzi siano buoni o che si possa risparmiare ulteriormente tramite altri rivenditori? Sono molto tentato di prenderlo, anche in negozio (dal rivenditore online dovrei aspettare almeno un mese).
--------------------
NicolaNikon D40, Nikkor DX AF-S 18-55mm f/3.5-5.6 GII ED, Nikkor 50 f/1.8 D, Nikkor DX AF-S VR 70-300mm f/4.5-5.6 GII IF-EDCITAZIONE Genio, che cos'è il genio? Fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione.
|
|
|
|
|
|
|
|
Jun 3 2008, 05:49 PM
|
Nuovo arrivato

Utente Nr.: 2.704
Città:Zurigo
Regione:ZH
Corpo macchina :D70
Ottica preferita :.

|
Facendo qualche giretto su siti svizzeri ho trovato prezzi molto interessanti e l'euro e' molto forte verso il franco. Magari prova a vedere qui, il primo della lista e' a circa 375 euro al cambio attuale. http://www.preissuchmaschine.ch/product_418945.htmlAncora non ho provato nessun negozio online di materiale fotografico quindi non so indicartene uno in particolare, giusto per avere un altro contronto. ciao lorenzo
|
|
|
|
|
|
|
|
Jun 14 2008, 05:28 PM
|
Nuovo arrivato

Utente Nr.: 2.921
Città:Vicenza
Regione:Veneto
Corpo macchina :D40
Ottica preferita :AF 50mm f/1.8 D

|
CITAZIONE (vacmf @ Jun 3 2008, 05:49 PM)  Facendo qualche giretto su siti svizzeri ho trovato prezzi molto interessanti e l'euro e' molto forte verso il franco. Magari prova a vedere qui, il primo della lista e' a circa 375 euro al cambio attuale. http://www.preissuchmaschine.ch/product_418945.htmlAncora non ho provato nessun negozio online di materiale fotografico quindi non so indicartene uno in particolare, giusto per avere un altro contronto. ciao lorenzo PRESO!!! Sono fortunato ad avere dei colaboratori a Zurigo, l'ho preso al prezzo di 368 Euro ed ora sto aspettando la prossima occasione che questo mio collega di Zurigo venga in Germania, probabilmente già la settimana prossima. Non vedo l'ora di avercelo per le mani per cominciare a fare qualche foto.
--------------------
NicolaNikon D40, Nikkor DX AF-S 18-55mm f/3.5-5.6 GII ED, Nikkor 50 f/1.8 D, Nikkor DX AF-S VR 70-300mm f/4.5-5.6 GII IF-EDCITAZIONE Genio, che cos'è il genio? Fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione.
|
|
|
|
|
|
|
|
Aug 20 2008, 11:01 AM
|
Nuovo arrivato

Utente Nr.: 4.153
Città:Firenze
Regione:Toscana
Corpo macchina :Nikon D300
Ottica preferita :Nikkor 16-85 VR

|
Vi riporto la mia esperienza....
Nikon D300 import, mai un problema.
Nikkor 16-85 VR NITAL.... IL PRIMO si è guastato dopo 20 scatti (autofocus e telemetro).... il secondo ha tirato le cuoia dopo appena UNA SETTIMANA (il VR).......
Fortuna vuole che il negoziante me li ha cambiati entrambi, il primo dietro mie pressioni, il secondo senza batter ciglio..... (lo avranno avvisato di un problema generale???)
Giusto per dire che va sempre a fortuna............ quanto si acquistano oggetti così delicati si incrociano le dita e si spera!
Saluti da un nuovo utente!!
|
|
|
|
|
|
|
  |
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:
|

Chi Siamo

Chi Siamo
Benvenuti nella più grande community Nikonista indipendente dedicata al marchio Nikon e a tutti i Nikonisti: Nikon Club Community, nata nell'anno 2004 da un gruppo di appassionati e possessori di materiale Nikon. Il nostro obiettivo è quello di approfondire e condividere la nostra passione per la fotografia e in particolare per Nikon all'interno delle nostre sezioni. Siamo una community indipendente, svincolata da qualunque realtà commerciale e quindi senza fini di lucro. Non aspettare ancora iscriviti anche tu, è totalmente gratis:
Nostro Network: CanonClubItalia.com Sony Alpha Community FotoBanner.it |
| |

Menù Sito

Menù Sito

Ultimi Utenti Registrati

Ultimi Utenti Registrati

Ultimi Topic

Ultimi Topic

Ultime Risposte

Ultime Risposte

Ultimi Download Aggiunti

Ultimi Download Aggiunti