CITAZIONE (Mariozzo @ May 17 2008, 07:36 PM)

Quando si dice la coincidenza...
Voi sapete della mia fissa di fotografare in piccoli locali dove si fa musica dal vivo, ebbene proprio ieri sera dopo aver letto queto topic guardate che mi si presenta davanti? Il contenitore da frigo di Armando!
DSC_4640.JPG ( 201.61k )
Numero di download: 4Il nikonista in questione era con D80+Tokina 12-24(mi pare) e manovrava su, giù, a destra a sinistra l'SB800, che aveva collegato tramite il cavo alla slitta. Ho sbirciato per vedere i risultati, ma non credo fosse il terreno ideale per una luce flash tanto diversa da quella della sala che era come al solito illuminata da cimitero. Magari con un filtro che riequilibrasse la tipologia di illuminazione poteva andare bene, ma così proprio no.

Avrei voluto vedere meglio qualche suo scatto ma poi si è dileguato senza potergli chiedere nulla.
Voi cosa ne pensate? Forse per quelle focali e in asenza di altro potrebbe essere una soluzione?

Personalmente lo utilizzo da qualche anno, pero' comprai il Gary Fong ad una cifra.... vabbe lasciamo perdere i particolari

, perchè* i cinesi dovevano ancora arrivare...
Vengo al dunque Mariozzo
Se sottoesponi il flash, utilizzi la funzione della camera flash "rear", imposti i settaggi della camera in manuale avrai degli ottimi risultati sciarendo il soggetto ma senza che il flash prenda il sopravvento sulle luci del locale.
Tra le altre cose vendono anche dei "tappi" colorati proprio per ottenere effetto filtro