Nostro Netwok Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Fotografica Foto della Settimana Extra Gallery Vecchia Galleria
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Nikonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Help Desk Nikon Aiuto in linea Cerca
Canon Club WEB Directory Affiliati TopSite Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contattaci Calendario SONDAGGI Canon News Sony Alpha News Nikon Review
Nikon Club Canon Club Sony Alpha

Nota bene: l'accesso ai forum in elenco va effettuato con le stesse credenziali (email e password) in quanto fanno parte dello stesso Network

Uscita

Iscriviti alla nostra Newsletter

Foto della Settimana

tn_gallery_13_11_69147.jpg

Immagini Più Votate

tn_gallery_44_80_178703.jpg

Immagini Più Visualizzate

tn_gallery_261_516_92505.jpg

Ultime Immagini

tn_gallery_261_516_177019.jpg

Portfolio Members

tn_gallery_9_78_412371.jpg

Hall of Fame

tn_gallery_703_67_64862.jpg

Contest Nikonclubitalia

tn_gallery_4949_56_233027.jpg

Gallerie Tematiche

tn_gallery_703_77_18549.jpg

Parchi faunistici

tn_gallery_6_87_90434.jpg

Meeting e Raduni

tn_gallery_4791_527_87939.jpg

Reportage & Storie

tn_gallery_4620_88_6391.jpg

Fumettopoli

tn_gallery_89_14343.jpg

Vecche Foto del Nikon Club

http://www.nikonclubitalia.com/mcdigital468.gifhttp://www.nikonclubitalia.com/iprint468x60.gif

Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Prodotti Italiani!

Benvenuto visitatore, per rimuovere questo messaggio devi registrarti....
Ciao e Benvenuto su Nikon Club Community, la più grande community Nazionale dedicata al mondo Nikon, altri amici aspettano te , Registrati adesso

Ecco cosa potrai fare se ti registrerai su Nikon Club Community :
  • Pieno accesso in lettura e scrittura sul forum
  • Possibilità di creare una propria galleria fotografica
  • Partecipare ai nostri concorsi fotografici...
  • A partire da oggi fino al 6 gennaio 2009 sarà selezionato tra i neo-iscritti un utente che ricerverà a casa un bellissimo regalo natalizio!!!!
  • ...e molto altro ancora... iscriviti e lo scoprirai
E-mail di accesso

Password

Password Dimenticata

Reply to this topicStart new topic
nikon-d90-e-d3x-a-giugno
ibm_
messaggio Apr 29 2008, 06:26 AM
Messaggio #1 | Condividi/Pubblica su: Condividi su Facebook · Condividi su Digg · Condividi su del.icio.us · Post to Technorati ·

Member
**

Gruppo: Members-
Utente Nr.: 430

http://www.gadgetblog.it/post/5317/nikon-d90-e-d3x-a-giugno
Go to the top of the page

+Quote Post
luca ste
messaggio May 26 2008, 06:05 PM
Messaggio #2 | Condividi/Pubblica su: Condividi su Facebook · Condividi su Digg · Condividi su del.icio.us · Post to Technorati ·

Nuovo arrivato
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 2.910
Città:milano
Regione:lombardia
Corpo macchina :
nikon d200
Ottica preferita :
80-200 af-s nikon

Sarebbe anche ora...parlo della d3x, è da un anno che si parla di questa nuova entrata della quale personalmente non sento una gran necessità, ma che molti professionisti che fanno prevalentemente foto da studio (non dimentichiamo che avrà per questioni fisiche ben più rumore e meno raffica della sorellina "minore") aspettano con ansia.
Il sensore sarà sicuramente il sony da 24.4 presentato sul mercato qualche mese fa.

+Quote Post
Antonello
messaggio May 28 2008, 05:47 PM
Messaggio #3 | Condividi/Pubblica su: Condividi su Facebook · Condividi su Digg · Condividi su del.icio.us · Post to Technorati ·

Nuovo arrivato
*

Utente Nr.: 3.302
Città:Roma
Regione:Lazio
Corpo macchina :
Canon Mark II N
Ottica preferita :
16-35

Scusate, sono appena arrivato in questo sito. Sono un Canonista che sta per passare a Nikon. Sto cercando solo di capire che camere devo comprare. Una domanda: Ma la D90 che dovrebbe uscire fra poco andrà a sostituire la D300?
Grazie e credo quasi sicuramente, a presto.
ciao

+Quote Post
PaoloTag
messaggio May 28 2008, 06:09 PM
Messaggio #4 | Condividi/Pubblica su: Condividi su Facebook · Condividi su Digg · Condividi su del.icio.us · Post to Technorati ·

Veterano 1°
Gruppo icone

Gruppo: Supporter
Da: Padova - Veneto
Utente Nr.: 238
Città:Padova
Regione:Veneto
Corpo macchina :
F70-D80
Ottica preferita :
50-85-180
Biografia:
°!°
Nazione
it

CITAZIONE (Antonello @ May 28 2008, 07:47 PM) *
Scusate, sono appena arrivato in questo sito. Sono un Canonista che sta per passare a Nikon. Sto cercando solo di capire che camere devo comprare. Una domanda: Ma la D90 che dovrebbe uscire fra poco andrà a sostituire la D300?
Grazie e credo quasi sicuramente, a presto.
ciao

Innanzitutto benvenuto! cheers.gif ibf_gathering.gif

La D90 dovrebbe sostituire la D80.
Probabilmente avrà lo stesso sensore della D300, ma caratteristiche più "consumer".
Praticamente D200 sta a D80 come D300 sta a D90 (anche le sigle aiutano wink.gif ).
Confrontando con Canon:
- D40-D40X-D60 sono al livello (forse un po' inferiore) delle 400D-450D
- D80-D90 tra 450D e 40D
- D200-D300 tra 40D e 5D però con sensore ridotto (DX)
- uscirà probabilmente una D10 che andrà a competere con la futura 5D mkII
- D2H-D2X-D3 vanno confrontate con la serie 1D
Ad oggi solo D3 ha il sensore a pieno formato (FX).

Una curiosità, cosa ti sta spingendo a cambiare?

--------------------
Paolo

+Quote Post
antonello nusca
messaggio May 28 2008, 09:37 PM
Messaggio #5 | Condividi/Pubblica su: Condividi su Facebook · Condividi su Digg · Condividi su del.icio.us · Post to Technorati ·

Nuovo arrivato
*

Utente Nr.: 1.599

Grazie per l'aiuto.
Sono un professionista e 12 anni fa sono passato da Nikon a Canon con l'avvento dell'autofocus e ho continuato ad esserlo sino a pochi giorni fa quando ho provato la D3. Allucinante e sorprendente!! Questo basta per farmi tornare indietro. Però vorrei non sprecare soldi e sto capendo cosa sia meglio fare. Rivolgermi al negoziante spesso non conviene perchè fa i suoi interessi quindi mi sono rivolto a questo forum per trovare indicazioni disinteressate. Sicuramente prenderò una D3. Per il secondo corpo ero indeciso se bissare con la D3 oppure aspettare una nuova camera comprando nel frattempo a questo punto una D33.

+Quote Post
gfirmani
messaggio May 29 2008, 07:03 AM
Messaggio #6 | Condividi/Pubblica su: Condividi su Facebook · Condividi su Digg · Condividi su del.icio.us · Post to Technorati ·

Membro avanzato

Da: viterbo
Utente Nr.: 595

CITAZIONE (luca ste @ May 26 2008, 07:05 PM) *
Sarebbe anche ora...parlo della d3x, è da un anno che si parla di questa nuova entrata della quale personalmente non sento una gran necessità, ma che molti professionisti che fanno prevalentemente foto da studio (non dimentichiamo che avrà per questioni fisiche ben più rumore e meno raffica della sorellina "minore") aspettano con ansia.
Il sensore sarà sicuramente il sony da 24.4 presentato sul mercato qualche mese fa.

Se una ics farà calare il prezzo di quella senza ics, ben venga laugh.gif

+Quote Post
gfirmani
messaggio May 29 2008, 07:06 AM
Messaggio #7 | Condividi/Pubblica su: Condividi su Facebook · Condividi su Digg · Condividi su del.icio.us · Post to Technorati ·

Membro avanzato

Da: viterbo
Utente Nr.: 595

CITAZIONE (antonello nusca @ May 28 2008, 10:37 PM) *
Grazie per l'aiuto.
Sono un professionista e 12 anni fa sono passato da Nikon a Canon con l'avvento dell'autofocus e ho continuato ad esserlo sino a pochi giorni fa quando ho provato la D3. Allucinante e sorprendente!! Questo basta per farmi tornare indietro. Però vorrei non sprecare soldi e sto capendo cosa sia meglio fare. Rivolgermi al negoziante spesso non conviene perchè fa i suoi interessi quindi mi sono rivolto a questo forum per trovare indicazioni disinteressate. Sicuramente prenderò una D3. Per il secondo corpo ero indeciso se bissare con la D3 oppure aspettare una nuova camera comprando nel frattempo a questo punto una D33.

Io non sono professionista e quindi non ho necessità dell'ultima novità (ma penso che anche molti prof potrebbero farne a meno): mi sono orientato sulla D2H, che mi terrò fino a quando la D3 si potrà trovare a prezzi amatoriali (anche la D2H l'ho presa a prezzi di svendita). Anzi è probabile che la terrò per sempre, dato che mi soddsfa moltissimo

+Quote Post
Fabrizio - Firew...
messaggio May 29 2008, 07:38 AM
Messaggio #8 | Condividi/Pubblica su: Condividi su Facebook · Condividi su Digg · Condividi su del.icio.us · Post to Technorati ·

Membro avanzato

Da: Sanremo - Liguria
Utente Nr.: 327

CITAZIONE (antonello nusca @ May 28 2008, 09:37 PM) *
Grazie per l'aiuto.

Potresti attendere un attimo e vedere se si concretizzano a breve le voci di una DXXX Full Frame in concorrenza con la Canon 5D Mk II...

E' solo un'idea...

--------------------
Nikon D300 - Fuji S9600
Fabrizio
Visita il mio sito luceformecolori.it

+Quote Post
Gibo
messaggio May 29 2008, 07:41 AM
Messaggio #9 | Condividi/Pubblica su: Condividi su Facebook · Condividi su Digg · Condividi su del.icio.us · Post to Technorati ·

Veterano
Gruppo icone

Da: Torino
Utente Nr.: 370
Città:Vinovo (TO)
Regione:Piemonte
Corpo macchina :
D700-D40
Ottica preferita :
fissi e zoom.....
Biografia:
Appassionato di belle immagini....vivo al 100% la mia passione per la fotografia....
Nazione
it

CITAZIONE (gfirmani @ May 29 2008, 08:06 AM) *
Io non sono professionista e quindi non ho necessità dell'ultima novità (ma penso che anche molti prof potrebbero farne a meno): mi sono orientato sulla D2H, che mi terrò fino a quando la D3 si potrà trovare a prezzi amatoriali (anche la D2H l'ho presa a prezzi di svendita). Anzi è probabile che la terrò per sempre, dato che mi soddsfa moltissimo

Straquoto......anche io non ho fretta aspetto che svendano le "normalissime D3"...quando uscira una super D3xyzzzz..nel frattempo colmo le mie voglie di FF con la pellicola biggrin.gif

P.S.
picoolo OT...ma che soddisfazioni regala una vecchia D2h???? provare per credere..... biggrin.gif

--------------------
Nearco G.
www.ngphoto.it

www.myspace.com/caymanphoto

+Quote Post
PaoloTag
messaggio May 29 2008, 08:12 AM
Messaggio #10 | Condividi/Pubblica su: Condividi su Facebook · Condividi su Digg · Condividi su del.icio.us · Post to Technorati ·

Veterano 1°
Gruppo icone

Da: Padova - Veneto
Utente Nr.: 238
Città:Padova
Regione:Veneto
Corpo macchina :
F70-D80
Ottica preferita :
50-85-180
Biografia:
°!°
Nazione
it

CITAZIONE (antonello nusca @ May 28 2008, 11:37 PM) *
Grazie per l'aiuto.

Dipende sempre dal tipo di foto che fai. Se ti serve molto l'AF probabilmente soggetti in movimento (sport?).
La D3X, in uscita entro l'anno (credo), sarà più indirizzata alle foto da studio: alta risoluzione (24Mpx?) e, di conseguenza, minori performance agli alti iso; probabilmente partirà da 100 iso e sarà la vera sostituta della D2X.
La D3 sostituisce la D2H ed è indirizzata alla fotografia sportiva e a chi richiede prestazioni alle alte sensibilità. wink.gif
Per lo sport è molto valida anche la D300. Può essere utile il suo formato DX con fattore moltiplicativo 1.5 per sfruttare al massimo i lunghi tele. Prestazioni notevoli agli alti iso, ma non certo all'altezza della sorella maggiore.

E' comunque preferibile, come hai fatto, provare le macchine prima di acquistarle. Quanto scritto sulla carta a volte non incontra i gusti personali. Una prova fisica può riservare sorprese o magari molto positive, ma comunque personali.

Ultimo appunto. Non sono un professionista, ma vedo meglio due corpi macchina uguali (se possibile) perché ci si abitua ad un sistema unico, sempre che non si debbano sfruttare le peculiarità dei diversi corpi.

Non mi soffermo su prodotti che stanno uscendo di produzione o sull'usato perché, mi sembra di aver capito, il livello di prestazioni richieste e la disponibilità economica sono decisamente da professionista.

--------------------
Paolo

+Quote Post
Fabrizio - Firew...
messaggio May 29 2008, 08:30 AM
Messaggio #11 | Condividi/Pubblica su: Condividi su Facebook · Condividi su Digg · Condividi su del.icio.us · Post to Technorati ·

Membro avanzato

Da: Sanremo - Liguria
Utente Nr.: 327

Per inciso, nel mio precedente post per "Attendere un attimo" intendevo relativamente al secondo corpo... La D3 come primo è eccezionale veramente!

--------------------
Nikon D300 - Fuji S9600
Fabrizio
Visita il mio sito luceformecolori.it

+Quote Post
Villa Francesco
messaggio Aug 26 2008, 10:40 AM
Messaggio #12 | Condividi/Pubblica su: Condividi su Facebook · Condividi su Digg · Condividi su del.icio.us · Post to Technorati ·

Veterano 1°
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Utente Nr.: 9
Città:Pavia
Regione:Lombardia
Corpo macchina :
Nikon D300/D200/D80
Ottica preferita :
Secondo l'occasione
Biografia:

Queste sono il genere di fotografie che mi piace scattare: Macro, Ambiente Natura, Fauna del territorio, Sportive, Piccoli Reportage

Nazione
it

huh.gif

File Allegato  618984.bmp ( 955.09k ) Numero di download: 15

Files allegati
File Allegato  618984.JPG ( 49.66k ) Numero di download: 2

--------------------

+Quote Post
Villa Francesco
messaggio Aug 26 2008, 12:31 PM
Messaggio #13 | Condividi/Pubblica su: Condividi su Facebook · Condividi su Digg · Condividi su del.icio.us · Post to Technorati ·

Veterano 1°
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Utente Nr.: 9
Città:Pavia
Regione:Lombardia
Corpo macchina :
Nikon D300/D200/D80
Ottica preferita :
Secondo l'occasione
Biografia:

Queste sono il genere di fotografie che mi piace scattare: Macro, Ambiente Natura, Fauna del territorio, Sportive, Piccoli Reportage

Nazione
it

wink.gif altre foto di ottiche ma la foto è troppo piccola...

--------------------

+Quote Post
nano70