Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (96)
|
| |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() ![]() |
Oct 22 2007, 11:00 PM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Supporter Messaggi: 924 Iscritto il: 21-October 07 Da: firenze Utente Nr.: 22 Città:Firenze Regione:Toscana Corpo macchina :Vari Ottica preferita :grandangolari in genere e medio tele |
il pianoforte è lo strumento che mi ha sempre affascinata.
Credo che ogni persona che ne sente il suono abbia provato delle sensazioni molto forti...delle emozioni che sono assolutamente particolari. Ogni volta che mi capita di trovarne uno in un posto qualsiasi, la mia fantasia vaga e mi domando sempre ..."che suono avrà?". Poi siccome sono curiosa e molto infantile in questo tipo di desideri...se posso e se nessuno mi vede o mi può ascoltare...provo a passare le dita sui tasti..... all'inizio le note escono impacciate...ancora non lo conosco e non so come ragirà alle mie "carezze". Credo che di questa sensazione, dello sfiorare i tasti di un pianoforte, molti di noi potrebbe dire lo stesso di un amore, di una amicizia o di una conoscenza importante per la vita. Infatti tutto sommato per me ci sono molte somiglianze..... In quel momento possiamo condividere qualcoosa...può darsi che suoneremo insieme per un po'...può darsi di no. Ma non importa. in tanti anni ho scattato fotografie che ritraggono dettagli o persone che mi hanno fatto emozionare per il fatto di vivere completamente fuori dal tempo reale...in un tempo forse mistico....o in un sogno. Vi propongo queste immagini senza pretese....sperando che vi trasmettano almeno in parte le sensazioni che io ho provato. un saluto elisabetta la prima serie di foto è un avvicinamento...un modo di studiarsi...
piano_69_resize.jpg ( 275.03k )
Numero di download: 1
piano_86_resize.jpg ( 347.78k )
Numero di download: 1
piano_82.jpg ( 170.88k )
Numero di download: 2
piano_64.jpg ( 226.88k )
Numero di download: 0
piano_80.jpg ( 147.19k )
Numero di download: 0-------------------- |
|
|
|
Oct 22 2007, 11:08 PM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Supporter Messaggi: 924 Iscritto il: 21-October 07 Da: firenze Utente Nr.: 22 Città:Firenze Regione:Toscana Corpo macchina :Vari Ottica preferita :grandangolari in genere e medio tele |
in questa seconda serie immagino invece una serie di situazioni...in cui mi sembra di immedesimarmi con il pianista...
come se per telepatia potessi entrare nel suo pensiero... a volte capita vedendo particolari situazioni...la forza di chi riesce ad estranearsi in un mondo fatto di caos...di chi ha un linguaggio interiore...un mondo personale e segreto in cui una volta rifugiatosi..non potrà e non dovrà subire più nulla del mondo che chiamiamo reale.
piano_59.jpg ( 204.17k )
piano_70.jpg ( 125.24k )
piano_61.jpg ( 125.83k )
piano_66.jpg ( 262.46k )
piano_73.jpg ( 214.36k )
|
|
|
Oct 22 2007, 11:15 PM
Messaggio
|
|
infine mi colpisce e mi emoziona oservare lo sguardo di certi pianisti....sia che stiano fermi o ch e siano in piena tempesta emozionale durante una esibizione....
io credo che fotograficamente questo sia un tema bellissimo....riuscire a catturare quell'abbandono o qualla piccola follia...tremendamente liberatoria e contagiosa...
piano_60.jpg ( 110.37k )
piano_72.jpg ( 262.78k )
piano_71.jpg ( 157.02k )
piano_74.jpg ( 82.35k )
piano_62.jpg ( 197.47k )
piano_65.jpg ( 145.92k )
piano_67.jpg ( 143.51k )
piano_75.jpg ( 218.49k )
|
|
|
Oct 22 2007, 11:21 PM
Messaggio
|
|
infine vorrei inserire delle immagini dove il piano fa parte di una situazione di armonia personale...fra esecutori e cantanti o vocalists...
o anche il ricordo di lunghi brani monostrumentali...che accompagnano il pensiero senza sovrapporsi ad esso....
piano_68.jpg ( 149.81k )
piano_78.jpg ( 301.48k )
piano_83.jpg ( 109.48k )
piano_84.jpg ( 153.89k )
piano_81.jpg ( 203.86k )
|
|
|
Oct 22 2007, 11:23 PM
Messaggio
|
|
concludo il post con un personalissimo omaggio ad una delle mie musiciste preferite...Carla Bley.....le i rappresenta abbastanza bene tutte le sensazioni che ho cercato di descrivere, sia a livello creativo che a livello personale....
piano_56_resize.jpg ( 298.43k )
piano_63.jpg ( 352.49k )
piano_77e.jpg ( 286.3k )
|
|
|
Oct 23 2007, 04:44 AM
Messaggio
|
|
![]() Nuovo arrivato ![]() Gruppo: Members Messaggi: 21 Iscritto il: 22-October 07 Utente Nr.: 241 |
Brava Elisabetta... qui ci sono delicata ma decisa sensibilità sia femminile sia di fotografo...
mi piace moltissimo questo tuo post la scelta del BW la nitidezza il taglio (la 14 è perfetta.. pentagramma,mano sui tasti, cantante e direttore sul fondo) il tema i soggetti (l'organo sul trolley è fantastico) per non inquinare il tuo post ti mando solo un link di mie foto in tema e a me particolarmente care.. se hai voglia e tempo guarda qui.. è solo un modo per fare share di una passione che mi sembra abbiamo in comune (foto, musica, esibizioni dal vivo) http://fotoalbum3.aruba.it/af57.com/showpi...K001_resize.jpg complimenti ! ciao Andrea |
|
|
|
Oct 23 2007, 11:10 AM
Messaggio
|
|
Brava Elisabetta... qui ci sono delicata ma decisa sensibilità sia femminile sia di fotografo... mi piace moltissimo questo tuo post la scelta del BW la nitidezza il taglio (la 14 è perfetta.. pentagramma,mano sui tasti, cantante e direttore sul fondo) il tema i soggetti (l'organo sul trolley è fantastico) per non inquinare il tuo post ti mando solo un link di mie foto in tema e a me particolarmente care.. se hai voglia e tempo guarda qui.. è solo un modo per fare share di una passione che mi sembra abbiamo in comune (foto, musica, esibizioni dal vivo) http://fotoalbum3.aruba.it/af57.com/showpi...K001_resize.jpg complimenti ! ciao Andrea Non preoccuparti di "inquinare" il "mio" post......ci sono forme di inquinamento che danno forza a certi temi...come in questo caso.... Ame piacerebbe che i miei post non fossero solo fatti con le mie foto...mi sembra questo il senso del forum (ovviamente scegliendo e seguendo ogni volta un tema). Io cerco di lanciarne alcuni a cui sono molto affezionata...come gli artisti di strada (di qualsiasi tipo) e adesso la musica vista con un occhio un po' particolare...che si posa su dettagli o cerca di trasmettere sensazioni. Credo che la fotografia ce ne dia le possibilità....quindi usiamole insieme scambiandoci le nostre esperienze. Ho visto le tue immagini e sono superlative....penso sia un peccato che tu non ne scelga almeno una serie da dedicare al forum in modo più diretto. Inquina inquina...che ci piace . Un saluto accompagnato dalle note che preferisci.... elisabetta -------------------- |
|
|
|
Oct 23 2007, 11:31 AM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Supporter Messaggi: 1.307 Iscritto il: 21-October 07 Da: Roma Utente Nr.: 75 |
Ottima rassegna Elisabetta, è sempre un piacere ammirare i lavori che esponi qui.
Mi hanno riportato alla mente uno dei miei preferiti, Marco Anelli, il fotografo "ufficiale" dell'orchestra di Santa Cecilia, di cui ho ammirato ed ammiro spesso le sue esposizioni nel foyer del vecchio auditorium di via della Conciliazione ed ora nel nuovo Parco della Musica di Roma. -------------------- |
|
|
|
Oct 23 2007, 12:56 PM
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members* Messaggi: 654 Iscritto il: 22-October 07 Da: Roma Utente Nr.: 340 Città:Roma Regione:Lazio Corpo macchina :Nikon D200 Ottica preferita :Nikkor 18-200 VR |
Lo sguardo dei pianisti e' un tema fotografico di particolare rilievo.
Lo sguardo cambia, e le tue foto ce lo insegnano bene, a seconda che il pianista sia rivolto all'obbiettivo del fotografo oppure concentrato sul suo spartito e sul modo di meglio interpretarlo. Grazie per questo post ricco di fantasia creativa e di spunti di riflessione. Aquildue |
|
|
|
Oct 23 2007, 07:31 PM
Messaggio
|
|
|
Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Super Moderatore Messaggi: 1.183 Iscritto il: 20-October 07 Da: Roma Utente Nr.: 6 |
-------------------- Enrico
|
|
|
|
Oct 23 2007, 07:32 PM
Messaggio
|
|
|
Veterano ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Super Moderatore Messaggi: 1.183 Iscritto il: 20-October 07 Da: Roma Utente Nr.: 6 |
|
|
|
|
Oct 23 2007, 07:33 PM
Messaggio
|
|
|
|
|
|
|
Oct 23 2007, 07:34 PM
Messaggio
|
|
|
|
|
|
|
Oct 23 2007, 07:36 PM
Messaggio
|
|
|
intorno la gente e' in silenzio. si sente solo il mare e la musica
Files allegati
|
|
|
|
Oct 23 2007, 07:37 PM
Messaggio
|
|
|
|
|
|
|
Oct 23 2007, 07:39 PM
Messaggio
|
|
|
|
|
|
|
Oct 23 2007, 07:39 PM
Messaggio
|
|
|
|
|
|
|
Oct 23 2007, 07:41 PM
Messaggio
|
|
|
|
|
|
|
Oct 23 2007, 09:42 PM
Messaggio
|
|
fino alla fine... Grazie delle bellissime immagini....e della situazione assolutamente particolare...le tue immagini la rendono molto bene. elisabetta -------------------- |
|
|
|
Oct 23 2007, 09:53 PM
Messaggio
|
|
|
Grazie a voi delle immagini che ci fate condividere.
|
|
|
|