|
Iscriviti alla nostra Newsletter

Foto
della Settimana

Immagini Più Votate

Immagini Più Visualizzate

Ultime Immagini

Portfolio Members

Hall of Fame

Contest Nikonclubitalia

Gallerie Tematiche

Parchi faunistici

Meeting e Raduni

Reportage & Storie

Fumettopoli

Vecche Foto del Nikon Club
|

Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a
partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Prodotti
Italiani!
Benvenuto visitatore, per rimuovere questo messaggio devi registrarti....
 |
Ciao e Benvenuto su Nikon Club Community, la più grande community Nazionale dedicata al mondo Nikon, altri amici aspettano te , Registrati adesso
Ecco cosa potrai fare se ti registrerai su Nikon Club Community :
- Pieno accesso in lettura e scrittura sul forum
- Possibilità di creare una propria galleria fotografica
- Partecipare ai nostri concorsi fotografici...
- A partire da oggi fino al 6 gennaio 2009 sarà selezionato tra i neo-iscritti un utente che ricerverà a casa un bellissimo regalo natalizio!!!!
- ...e molto altro ancora... iscriviti e lo scoprirai
|
Password Dimenticata
|
|
  |
|
|
Oct 23 2007, 08:42 PM
Messaggio
| Condividi/Pubblica su:
·
·
·
·
|
Member

Gruppo: Members-
Utente Nr.: 351

|
CITAZIONE(apache @ Oct 23 2007, 03:26 PM)  Io invece, dopo aver raccolto pareri a destra e manca, sono orientato per il mio prossimo acquisto al Tokina 100/2,8, che dicono essere di qualità pro a un prezzo più che abbordabile... Sono sempre però indeciso per avere o no il VR, che un aiutino importante quando si è senza cavalletto lo dà. Così, nell'indecisione, continuo a tenere i soldi nel portafogli, ma prima o poi mi butterò  Io ho avuto modo di avere il 105 VR per circa un mesetto,poi ho dovuto rinunciarvi per problemi di natura economica.Devo dire che l'ottica è eccezionale,robusta e forse fin troppo grande.La qualità è al TOP e il sistema IF aiuta molto per riprendere insetti e animaletti fastidiosi anche se sinceramente data la spesa importante mi sembra di sconsigliarlo a chi non ha esigenze PRO oppure a chi come me non ha necessità di mantenere una distanza di sicurezza dal soggetto. Proprio per questo motivo ero orientato su ottiche che costano la metà e dalla focale magari minore.
--------------------
Nikon D80-NikonF80 Nikon 18-35 f3.5/4.5---Nikon 35-70 f2.8 AFD---Sigma 150 f2.8 SB600
|
|
|
|
|
|
|
|
Nov 17 2007, 02:24 PM
Messaggio
| Condividi/Pubblica su:
·
·
·
·
|
Nuovo arrivato

Gruppo: Members
Da: Corsico
Utente Nr.: 173
Città:Corsico
Regione:Lombardia
Corpo macchina : Nikon D80
Ottica preferita : Nikon VR II

|
CITAZIONE (apache @ Oct 23 2007, 04:26 PM)  Io invece, dopo aver raccolto pareri a destra e manca, sono orientato per il mio prossimo acquisto al Tokina 100/2,8, che dicono essere di qualità pro a un prezzo più che abbordabile... Sono sempre però indeciso per avere o no il VR, che un aiutino importante quando si è senza cavalletto lo dà. Così, nell'indecisione, continuo a tenere i soldi nel portafogli, ma prima o poi mi butterò  Ciao, dopo lunghe indagini di mercato sulle ottiche macro disponibili mi sono deciso proprio ieri per il Tokina 100/2.8 Pro. Non sono ancora riuscito a provarlo come si deve, ma per ora sono molto soddisfatto: la costruzione e la qualità ottica sono davvero di livello pro, il prezzo è ottimo (il mio negoziante ha detto addirittura che secondo lui è sbagliato, troppo basso, avrebbero potuto venderlo a 100 euro in più senza problemi), ma soprattutto - ed è l'aspetto che mi convince di più - ha un AF veloce e preciso ed è ottimo anche come medio-tele e ottica da ritratto. Insomma un ottimo acquisto che consiglio a tutti, una validissima alternativa per chi ha qualche remora ad investire cifre notevoli per il 105 VR.
--------------------
Nikon D80 (+ MB-D80) ---------------------------------------------------------------------------------------- Nikon 50mm f1.8D AF - Nikon 18-200mm f3.5-5.6G IF-ED AF-S DX VR Sigma APO 50-150mm f2.8 EX DC HSM (+ Sigma APO EX TeleConverter 2x) Sigma 24-60mm f2.8 EX DG - Tokina 100mm f2.8 ATX PRO D Macro ---------------------------------------------------------------------------------------- Flash Nikon Speedlight SB-600 - Trepiedi Manfrotto Digi 728B ---------------------------------------------------------------------------------------- Borsa Tamrac Pro8 - Zaino Lowepro MicroTrekker 200
|
|
|
|
|
|
|
|
Nov 18 2007, 02:00 PM
Messaggio
| Condividi/Pubblica su:
·
·
·
·
|
Member

Gruppo: Members-
Utente Nr.: 351

|
CITAZIONE (mimmo @ Nov 17 2007, 03:24 PM)  Ciao, dopo lunghe indagini di mercato sulle ottiche macro disponibili mi sono deciso proprio ieri per il Tokina 100/2.8 Pro. Non sono ancora riuscito a provarlo come si deve, ma per ora sono molto soddisfatto: la costruzione e la qualità ottica sono davvero di livello pro, il prezzo è ottimo (il mio negoziante ha detto addirittura che secondo lui è sbagliato, troppo basso, avrebbero potuto venderlo a 100 euro in più senza problemi), ma soprattutto - ed è l'aspetto che mi convince di più - ha un AF veloce e preciso ed è ottimo anche come medio-tele e ottica da ritratto. Insomma un ottimo acquisto che consiglio a tutti, una validissima alternativa per chi ha qualche remora ad investire cifre notevoli per il 105 VR.  Il tokina è ottimo,la sua costruzione è eccellente,il sitema di commutazione AF/MF ottimo,la qualità ottica elevata ma quando sei al rapporto 1:1 a che distanza riesci a stare dal soggetto?
--------------------
Nikon D80-NikonF80 Nikon 18-35 f3.5/4.5---Nikon 35-70 f2.8 AFD---Sigma 150 f2.8 SB600
|
|
|
|
|
|
|
|
Nov 18 2007, 02:25 PM
Messaggio
| Condividi/Pubblica su:
·
·
·
·
|
Nuovo arrivato

|
CITAZIONE (marcoxxx1978 @ Nov 18 2007, 03:00 PM)  Il tokina è ottimo,la sua costruzione è eccellente,il sitema di commutazione AF/MF ottimo,la qualità ottica elevata ma quando sei al rapporto 1:1 a che distanza riesci a stare dal soggetto? A quella minima di messa a fuoco indicata nella documentazione dell'obbiettivo, cioè 30 cm. Si intende 30 cm dall'inizio, non dalla fine dell'ottica, quindi con il paraluce montato in effetti sei a pochi cm di distanza dal soggetto. Forse per riprendere soggetti vivi e che si spaventano facilmente bisogna rinunciare al rapporto massimo di 1:1, ma per tutti gli altri soggetti (dai fiori allo still-life) mi sembra davvero ottimo. Ieri l'ho provato come medio-tele e da ritratto ad una festa e sono molto soddisfatto. Spero di inaugurarlo presto per il suo scopo principale, anche se la stagione non è delle più adatte....
--------------------
Nikon D80 (+ MB-D80) ---------------------------------------------------------------------------------------- Nikon 50mm f1.8D AF - Nikon 18-200mm f3.5-5.6G IF-ED AF-S DX VR Sigma APO 50-150mm f2.8 EX DC HSM (+ Sigma APO EX TeleConverter 2x) Sigma 24-60mm f2.8 EX DG - Tokina 100mm f2.8 ATX PRO D Macro ---------------------------------------------------------------------------------------- Flash Nikon Speedlight SB-600 - Trepiedi Manfrotto Digi 728B ---------------------------------------------------------------------------------------- Borsa Tamrac Pro8 - Zaino Lowepro MicroTrekker 200
|
|
|
|
|
|
|
|
Nov 18 2007, 06:31 PM
Messaggio
| Condividi/Pubblica su:
·
·
·
·
|
Nuovo arrivato

|
CITAZIONE (marcoxxx1978 @ Nov 18 2007, 06:15 PM)  Io sinceramente mi spavento di più dell'insetto.... Senti vado un po' OT....volevo chiederti come ti trovi con l'abbinamento 50-150+duplicatore2X....grazie Direi molto bene. Ho trovato il duplicatore usato ad un ottimo prezzo. L'unico suo difetto è che posso usarlo solo con il 50-150 APO. Certo, la stabilità non è così semplice da ottenere: è preferibile procurarsi un solido appoggio, ma l'obbiettivo rimane molto luminoso e nitido e non si perde nessuna funzionalità (esposimetro, AF...) Giusto per fare un esempio... L'immagine allegata è ripresa da molto lontano (nessuna modifica...)
--------------------
|
|
|
|
|
|
| |