Ciao a tutti, sono Fabio di Roma e mi aggiungo anche io alla lista dei nuovi acquisti del forum, condivido anche io una lunga militanza fotografica, ho fatto i miei primi scatti nel lntano 1980 con una praktina fx degli anni 60 che girava per casa, che aveva un solo obiettivo da 35mm, da allora non ho più smesso, sembra preistoria, la mia prima nikon è stata una FM comprata usata nel 1981, poi FM2 + F801S, poi F4 usatissima, mi sono tenuto solo una Contax S2 in titanio con ottiche Zeiss Distagon in formato 35mm, solo dal 2006 ho acquistato una d40 e sono passato al digitale, adesso sono un felice possessore di una d300 acquistata da 1 giorno, sono stato un felice possessore di una D80 che venderò lunedì, un po mi dispiace devo ammetterlo, ma spero che la nuova arrivata mi regali tante soddisfazioni, sono qui a scrivere perché fuori piove, sarei uscito volentieri a provare la macchina ma il tempo inclemente si accanisce, ma forse è una fortuna, così ho incontrato voi!
Uso la macchina sempre e solo in manuale, (il matrix per me è incomprensibile, lo sò è un mio limite, mi raccomando non vi accanite!!!

) posseggo le seguenti ottiche:
Tokina 11-16 f2.8
Nikon 20mm f2.8
Nikon 35 f2.0
Nikon 50 f1.8
Nikon 85 f1.8
Nikon 55-200 VR (in partenza per un 180 fisso se il portafoglio mi assiste!

)
Come si vede non amo gli zoom tuttofare.............. mi piace spostarmi con i piedi più che con la ghiera dello zoom!
Un caloroso saluto a tutti!
Fabio