Ciao a tutti,
mi chiamo Gabriele, lombardo di adozione, nikonista da 3 settimane.
Ho usato per 3 anni una konika minolta A200, con cui ho fatto delle belle ... foto ricordo, ma mi è sempre rimasta la voglia di coltivare l'hobby e spingermi più in la con tecnica e creatività.
Un mesetto fa, aprofittando (con quante P si scriverà mai ?) della pazienza, dell'entusiasmo, della D40 e del parco ottiche di un amico fotografo professionista per un weekend intero, ho provato a "fotografare sul serio" e ho deciso di partire con questa avventura.
Un paio di giorni dopo, alla vigilia della partenza per le ferie in USA, ho acquistato una D80 seminuova con 18-135 kit e 80-200 F2.8 (purtroppo non VR). In USA, approfittando (per non fare un torto a nessuno qua lo scrivo con 2 P) del cambio favorevole mi sono preso un nikkor 12-24 (detto "lo spalancone") e ho scattato circa 800 ... foto ricordo, ma perlomeno ho iniziato a prendere confidenza con la macchina scattando tutto quanto in manuale.
Ora però faccio il bravo e torno alla ricerca della fotografia "ragionata".
PS: ho anche una canon compatta (veramente è della mia morosa) che uso da qualche mese per fare foto subacquee.