Fotobanner.it

Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Prodotti Italiani!

IPB

Altre Sezioni:  Flickr | FaceBook | NetLog | NEWS | BLOG | TOPSITE | CHAT | REVIEW | TEST | Iscriviti

Google

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (105)

Leggi centinaia di recensioni degli utenti su tutti i prodotti Nikon. Potrai paragonare i prezzi e trovare le offerte migliori sulle fotocamere Nikon e su tutta l'attrezzattura fotografica di cui hai bisogno! Scrivi anche tu una recensione e trova i migliori obiettivi e teleobiettivi di casa Nikon come il nuovo Nikkor 70-300!
Profilo
Foto utente
Voto

Opzioni
Opzioni
Dichiarazioni personali
michaelm non hai dichiarazioni personali al momento.
Info Personali
michaelm
Nuovo arrivato
Età sconosciuta
Sesso non impost.
Località sconosciuta
Compleanno sconosciuto
Interessi
Nessuna Informazione
Altre informazioni
Città: Campi Bisenzio
Regione: Toscana
Corpo macchina : D200
Ottica preferita: Nikon 18-55 DX
Statistiche
Iscritto: 18-July 08
Visualizzazioni profilo: 26*
Ultimo Click: 18th July 2008 - 05:50 PM
Ora locale: Oct 13 2008, 07:32 AM
3 messaggi (0.03 messaggi per giorno)
Contatti
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN Nessuna Informazione
Contact Riservato
* Aggiornate ogni ora

michaelm

Members

*

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
18 Jul 2008
Ciao a tutti. Sono completamente nuovo al Nikon club. Ho visto che c'è una specie di sottosezione per gli accessori per la Macro e quindi colgo l'occasione per farmi dare una dritta. Come da oggetto, non mi posso permettere un'attrezzatura macro da professionista. Quindi mi sono un po' arrangiato. Come? al solito: lenti addizionali. Non ho avuto cattivi risultati, per dir la verità.

File Allegato  ape_piccola.JPG ( 376.21k ) Numero di download: 3

Tempo fa leggevo degli anelli di conversione per montare gli obbiettivi al contrario. Ma prima di andare avanti, l'attrezzatura in mio possesso:
Nikon D200
Nikkor 50 mm classico
Nikkor 70-210 mm
Nikkor 300 mm
Nikkor 24 mm classico
Nikkor 18-55 DX

Dovete sapere che ho comprato solo la D200 e l'obbiettivo DX. Il resto me lo sono trovato da un kit di famiglia formato da 2 F-801 più gli obiettivi menzionati.

Insomma, avevo letto che si potevano ottenere ottimi ingrandimenti con gli obbiettivi al contrario. Ho quindi acquistato l'anello che monta sul corpo macchina e presenta una filettatura da 52 mm per l'obiettivo. Ho preso quello con la ghiera da 52 mm per montare il 50 mm classico Nikkor. L'ho montato e ho aperto alla massima possibile così da avere il tutto aperto.

Devo premettere che con l'obiettivo al contrario, usato come una semplice lente di ingrandimento è strepitoso: una specie di piccolo microscopio. Dunque, entusiasta ho provato a inquadrare e scattare, ma i risultati sono stati mediocri, comunque non migliori di quello delle lenti addizionali. E' stata una delusione perchè avevo letto che gli obbiettivi rovesciati potevano dare 20x di ingrandimento. Invece niente di speciale.

Ora la domanda: non sarà perchè questo tipo di pratica è da fare con la 35 mm a film? Infatti, sospetto che il fattore di moltiplica di focale di 1.5x c'entri qualcosa nella faccenda. Boh. Mi affido a voi.......

Ciao a tutti e spero di essere stato non troppo spigoloso nella spiegazione.

Michael
Ultimi visitatori
michaelm non ci sono visitatori da mostrare.

Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per michaelm.

Amici
Nessun amico da visualizzare.
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 13th October 2008 - 05:32 AM

Canon Club Italia Sony Alpha Community photoice Fotografia è Natura Fotobanner FujiClubItalia Fabrizio Strobino Proto&Audisio Photographers Luce Forme Colori Giuseppe Circhetta Fotografo 

Bridged By IpbWiki: Integration Of Invision Power Board and MediaWiki © GlobalSoft

Lo spazio Web e il database MySql sono costantemente salvati per evitare perdite dati e attacchi dal web grazie al Servizio di Backup di Aruba.it

Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it