Fotobanner.it

Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Prodotti Italiani!

IPB

Altre Sezioni:  Flickr | FaceBook | NetLog | NEWS | BLOG | TOPSITE | CHAT | REVIEW | TEST | Iscriviti

Google

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (105)

Leggi centinaia di recensioni degli utenti su tutti i prodotti Nikon. Potrai paragonare i prezzi e trovare le offerte migliori sulle fotocamere Nikon e su tutta l'attrezzattura fotografica di cui hai bisogno! Scrivi anche tu una recensione e trova i migliori obiettivi e teleobiettivi di casa Nikon come il nuovo Nikkor 70-300!
Profilo
Foto utente
Voto

Opzioni
Opzioni
Dichiarazioni personali
SaraPv non hai dichiarazioni personali al momento.
Info Personali
SaraPv
Nuovo arrivato
27 anni
Femmina
Provincia di Pavia
Nato Nov-21-1980
Interessi
Basket e ovviamente fotografia!
Altre informazioni
Città: Provincia di Pavia
Regione: Lombardia
Corpo macchina : Nikon D100
Ottica preferita: Grandangolo
Statistiche
Iscritto: 23-June 08
Visualizzazioni profilo: 176*
Ultimo Click: Oggi, 07:34 PM
Sta utilizzando il suo PdC
Ora locale: Oct 15 2008, 08:43 PM
45 messaggi (0.39 messaggi per giorno)
Contatti
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN Nessuna Informazione
* Aggiornate ogni ora

SaraPv

Members-

*

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
12 Oct 2008
Buongiorno a tutti! Stamattina, dopo aver fatto un pò di mestieri suck_kr.gif ho preso la mia D100, il 18-200 e le lenti close up che avevo comprato qualche tempo fa, ma che non avevo mai provato.. Esco in giardino armata di tanta buona volontà ibf_weight_lift2.gif , monto le lenti, guardo nel mirino, ma.. non vedo assolutamente niente.. ho focheggiato a mano, mi sono avvicinata e allontanata dal soggetto.. nulla.. blink.gif ho pensato che prima di mettere quella "10 per*" era meglio partire dal basso.. così ho messo la più piccola, ma l'immagine non era comunque mai a fuoco.. ho letto dei pareri discordanti sulle lenti close up, chi ne parlava bene e chi no.. Ora, visto che esistono foto fatte con quelle lenti, mi sa che sono io che ho fatto qualcosa di sbagliato.. Se vi chiedessi "quali sono gli accorgimenti da adottare" credo sia troppo generica come domanda biggrin.gif Ma.. in sostanza è quello che vorrei sapere rolleyes.gif sono soldi che avrei potuto risparmiare per prendere un macro (come quello della discussione precedente alla mia) oppure è un buon investimento per chi vuole provare ad avvicinarsi a qualcosa che assomigli al macro?! birgits_shuffle.gif Grazie mille, buon pomeriggio!!! ibf_bye1.gif
13 Sep 2008
Ciao a tutti! cool.gif
Ho una domanda da farVi ibf_g.gif : settimana scorsa ho preso un 18-200 f/3.5-5.6, stasera ho provato a fare un paio di foto al cielo (metà nero e metà azzurro) e mi sono venute molto chiare.. La mia domanda è questa: potrebbe essere che la macchina abbia bilanciato automaticamente la luce tra la parte chiara e quella scura birgits_scratch.gif ? Oppure, visto che il diametro della lente è di 72 (mai avuto uno così grande prima), devo prendere qualche "precauzione" (non so, tenere la foto sotto esposta di uno step)? Eppure il "righello" nel display era "in bolla"!
So che è una domanda stupida, perciò grazie fin da ora a chi risponderà! birgits_takk.gif
4 Sep 2008
Buonasera a tutti! wink.gif Questa estate, nonostante la pulizia delle lenti dei miei obiettivi, i primi scatti fatti in vacanza sono completamente rovinati perchè ci sono una marea di macchie sulla foto ibf_censored2.gif (che si possono cancellare con tanta pazienza e un buon programma di fotoritocco, per fortuna ibf_v.gif !) Porto la macchina a far vedere e, dopo avermi fatto prendere un colpo dicendomi che era un problema di elettronica ibf_boxed.gif , scopro in realtà era lo specchio interno ad essere sporco.. Con una sana dose di "ignoranza" in materia, ho lasciato aperto l'otturatore per 30 secondi e ho tolto tutto quello che c'era sopra.. da quello che leggo, però, sembra che sia stata fortunata che la mia D100 non mi sia disintegrata tra le mani ibf_whistling.gif ! A parte gli scherzi, ho letto che non si dovrebbe mai toccare lo specchio della digitale.. La domanda mi sorge spontanea: quando lo "schifo" si deposita all'interno, l'unica soluzione è portarla da un esperto per farla pulire? Oppure ci sono delle regole di "primo soccorso" stretcher.gif per poterla sistemare? Ho letto di panni e pompette ma più che altro per gli obiettivi.. In attesa di una Vostra risposta, posso andare a letto serena sleep1.gif
28 Aug 2008
Ciao a tutti!
Purtroppo le ferie sono finite.. crybaby.gif crybaby.gif crybaby.gif Spero che a Voi sia andato tutto a bene! A me.. splendidamente!!! birgits_snill.gif
Volevo renderVi partecipi delle meraviglie che ho visto, ma.. faccio prima a darVi questo link http://picasaweb.google.com/sarafrg tongue.gif
Ora mi rimbocco le maniche e leggo tutte le novità scritte in mia assenza!
A presto!! cool.gif
22 Jul 2008
Buongiorno.. dal primo di luglio ho iniziato un nuovo lavoro.. e ogni tanto ci sono alcuni pensieri che vanno e vengono.. cose stupide, ma che a volte creano preoccupazione..
stamattina avevo bisogno di riflettere.. e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di prendere in mano la macchina fotografica e andare a fare qualche scatto.. peccato non sia possibile.. il dovere chiama dry.gif
però è una cosa che mi fa rilassare e mi permette di staccare da tutto.. concentrarmi su un soggetto, provare più volte per vedere quale foto esce meglio, sperimentare nuove cose..
bello.. molto..
Buona giornata a tutti cool.gif
Ultimi visitatori

13 Oct 2008 - 20:27

10 Oct 2008 - 6:08

14 Sep 2008 - 15:35

3 Sep 2008 - 20:00

24 Aug 2008 - 15:02

Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per SaraPv.

Amici
Nessun amico da visualizzare.
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 15th October 2008 - 07:43 PM

Canon Club Italia Sony Alpha Community photoice Fotografia è Natura Fotobanner FujiClubItalia Fabrizio Strobino Proto&Audisio Photographers Luce Forme Colori Giuseppe Circhetta Fotografo 

Bridged By IpbWiki: Integration Of Invision Power Board and MediaWiki © GlobalSoft

Lo spazio Web e il database MySql sono costantemente salvati per evitare perdite dati e attacchi dal web grazie al Servizio di Backup di Aruba.it

Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it