Fotobanner.it

Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Prodotti Italiani!

IPB

Altre Sezioni:  Flickr | FaceBook | NetLog | NEWS | BLOG | TOPSITE | CHAT | REVIEW | TEST | Iscriviti

Google

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (105)

Leggi centinaia di recensioni degli utenti su tutti i prodotti Nikon. Potrai paragonare i prezzi e trovare le offerte migliori sulle fotocamere Nikon e su tutta l'attrezzattura fotografica di cui hai bisogno! Scrivi anche tu una recensione e trova i migliori obiettivi e teleobiettivi di casa Nikon come il nuovo Nikkor 70-300!
Profilo
Foto utente
Voto

Opzioni
Opzioni
Dichiarazioni personali
Eureka non hai dichiarazioni personali al momento.
Info Personali
Eureka
Nuovo arrivato
Età sconosciuta
Sesso non impost.
Località sconosciuta
Compleanno sconosciuto
Interessi
Nessuna Informazione
Altre informazioni
Città: Siena
Regione: Toscana
Corpo macchina : fuji s9600
Ottica preferita: 28
Statistiche
Iscritto: 12-June 08
Visualizzazioni profilo: 67*
Ultimo Click: 3rd September 2008 - 11:37 AM
Ora locale: Oct 11 2008, 12:13 AM
14 messaggi (0.12 messaggi per giorno)
Contatti
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN Nessuna Informazione
Contact Riservato
* Aggiornate ogni ora

Eureka

Members

*

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
29 Aug 2008
Salve!

Tempo fa vi ho chiesto aiuto sulla scelta della prima reflex digitale da comprare (ho comunque* esperienze in reflex in pellicola). La scelta era caduta sulla D300 che ancora non ho comprato. Ora salta fuori la d90 che sicuramente costerà meno rispetto alla d300.
Sono in dubbio. Considerando che faccio foto per passione e considerando che la d90 mi sembra molto simile alla d300, cosa mi consigliate?

Le foto che farò sono le seguenti: ovviamente quelle ordinarie e turistiche, poi foto alle stelle (con o senza telescopio), foto macro a fiori o insetti e soprattutto foto notturne a qualsiasi soggetto (che è la mia pasisone in fotografia). Quindi la necessita di avere foto senza rumore ad alti iso o con tempi lunghi è fondamentale. Non disdegno le foto sportive e la necesista di poter fare scatti continui. Mi pare che sia nella D300 sia nella D90 il numero di scatti continui siano gli stessi (senza battery pack che non ho intenzione di prendere, almeno per adesso)
Vorrei anche comprare il software Camera Control 2 per Mac, credete che la d90 sia compatibile? Immagino di si...

Inoltre mi pare che il full frame si stia avvicinando minaccioso e questo mi fa pensare che spendere molto di piu per un corpo macchina che fra pochi anni potrebbe diventare obsoleto, sia un errore... uff...

Insomma, voi esperti, cosa mi consigliate? D300 o D90?

Grazie!
20 Jun 2008
Ho collegato il flash esterno Philips 31CT sulla mia (ancora) fuji s9600 ma non riesco a farlo funzionare. O meglio, il flash funziona benissimo visto che l'ho utilizzato sulla mia canon ftb, però non riesco a settarlo o attivarlo sulla fuji. E' un flash molto vecchio, presumo degli anni '70 forse è questo il motivo? oppure esiste un settaggio della fotocamera che non conosco?

Grazie!!!!
12 Jun 2008
Salve a tutti questo è il mio primo di, spero, moltissimi topic!
Attualmente ho una fuji finepix s9600 che sta svolgendo egregiamente il suo lavoro, ma non è una reflex quindi ho deciso di venderla e di comprarmi una nikon. Ora, il dubbio è amletico: prendo la D80 che costa meno (il fotoamatore con obb 18-70 a circa 850 euro) o la D200 che costa sensibilmente di più?
Inoltre in futuro vorrei prendere anche altri obbiettivi come un grandangolo 18mm e anche un tele. Un'altra qualità che mi serve assolutamente è la funzione Bulb per fotografare le stelle. nella mia fuji il bulb arriva a max 30 sec. A me serve una macchina che possa mantenere aperto l'otturatore per molto piu tempo. Mi assicurate che la D80 e la d200 abbiano questa caratteristica?
Un'altra qualità fondametale è la mesa a fuoco automatica: in quale delle due è piu pratica? Con la fuji spesso mi ritrovo ad avere difficoltà piuttosto fastidiose, soprattutto di notte...
Per quanto riguarda il rumore di fondo: facendo soprattutto fotografie notturne con la mia fuji diventa davvero insostenibile. Quale delle due nikon è migliore in questo considerando che fotografo il cielo notturno con 200 asa?

Attualmente avrei disponibilità di liquidi, ma se prendo la D200 con tutti i vari obbiettivi, la spesa diventa piuttosto alta. Sarei quindi orientato per la D80 ma non vorrei pentirmene a breve. Voi che mi consigliate?
Ah, non sono un fotografo professionista ma ho sempre fatto foto, fin da bambino, quindi non me la cavo male male.... (da sempre con una Canon Ftb)

So che a breve uscira una nuova nikon che dovrebbe sostituire la D80. Sapete dirmi quando?

Grazie a tutti per le risposte!
Ultimi visitatori

21 Jun 2008 - 13:50

12 Jun 2008 - 21:26

Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per Eureka.

Amici
Nessun amico da visualizzare.
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 10th October 2008 - 11:13 PM

Canon Club Italia Sony Alpha Community photoice Fotografia è Natura Fotobanner FujiClubItalia Fabrizio Strobino Proto&Audisio Photographers Luce Forme Colori Giuseppe Circhetta Fotografo 

Bridged By IpbWiki: Integration Of Invision Power Board and MediaWiki © GlobalSoft

Lo spazio Web e il database MySql sono costantemente salvati per evitare perdite dati e attacchi dal web grazie al Servizio di Backup di Aruba.it

Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it