Un grosso

abbraccio a tutti gli appassionati di fotografia e Nikonisti in particolare. Mi chiamo Francesco e di professione faccio l'infermiere (emodialisi), ho 37 anni, sono sposato con Gabriella e papà di due bambine (Francesca 5 anni e Valentina detta Vavà di 14 mesi). Mi è sempre piaciuto fotografare e ad ottobre dello scorso anno ho preso la mia prima reflex digitale: D50 con Tamron SP AF28-75mm F/2.8 XR Di LD ASPHERICAL (IF) MACRO, Tamron AF80-210mm F/4.5-5.6, Nikkor 18-55, il tutto con filtri UV COKIN (tutto il materiale era usato e tenuto come nuovo da un ragazzo che ha preferito ritornare alle fotocamere bridge). La mia D50 con il 18-55 l'ho venduta verso la fine di maggio perchè ho deciso di fare un salto di qualità (della fotocamera perchè io ho ancora tantissimo da imparare e mia moglie lo sottolinea spesso e si fà due risate

e mi martella

per benino con le sue critiche).
Quanti di voi hanno litigato con la propria moglie o marito per la fotografia e per il costo dei materiali può postarmi le proprie esperienze (cosi ci possiamo

consolare). Il mio lavoro mi porta avere un contatto quotidiano con la sofferenza e i pazienti cronici hanno diverse probblematiche, a me piace la mia professione e ascolto volentieri le persone che "curo". Con la fotografia (abbinata alla passione per la moto, ho una honda Transalp 650), riesco a scaricare lo stress che inevitabilmente si accumula durante il lavoro. Leggo libri su come fotografare, ma l'esperienza a me più gradita è ascoltare chi di fotografia ne ha fatto una professione mantenendo intatta la voglia di trasmettere la passione ad altri e non di meno gli amatori che con i loro suggerimenti sono sempre disponibili ad un consiglio e un suggerimento.
Un mio amico qualche settimana fà ha acquistato la D300 con il 18-200 VR e me la fatta provare diverse volte ed io ne sono rimasto affascinato. Inizialmente ho comunicato la decisione a lui di vendere la mia D50 e fare il salto verso la D300. Mi ha suggerito conoscendo la moglie e mia moglie di non dire nulla e di metterla davanti al fatto compiuto (acquisto della fotocamera) a cose fatte. L'avessi ascoltato... per giorni ho litigato con la mia metà

, ora le cose si sono...

quasi appianate (tranne delle frecciatine di tanto in tanto).
Dopo avervi fatto due

,vi saluto e aspetto vostre notizie per scambi di vedute e opinioni, consigli ecc.
A presto
Francesco