Fotobanner.it

Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Prodotti Italiani!

IPB

Altre Sezioni del Sito:  NEWS | BLOG | TOPSITE | CHAT | REVIEW | TEST | Iscriviti

Google

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (73)

Profilo
Foto utente
Voto

Opzioni
Opzioni
Dichiarazioni personali
Mauri78 non hai dichiarazioni personali al momento.
Info Personali
Mauri78
Nuovo arrivato
30 anni
Maschio
Località sconosciuta
Nato Apr-17-1978
Interessi
Nessuna Informazione
Altre informazioni
Città: Torino
Regione: Piemonte
Corpo macchina : D50
Ottica preferita: ho solo il 18-55 del kit :-(
Statistiche
Iscritto: 16-May 08
Visualizzazioni profilo: 78*
Ultimo Click: Ieri, 03:11 PM
Ora locale: Aug 30 2008, 04:30 AM
13 messaggi (0.12 messaggi per giorno)
Contatti
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN dtrmaury@iol.it
* Aggiornate ogni ora

Mauri78

Members*

*

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
25 Jun 2008
Ciao ragazzi, ho la possibilità di prendere un sigma 70-300 APO macro ad un buon prezzo, che faccio lo prendo? Secondo voi è un'ottica valida?
Grazie per i consigli
Maurizio
9 Jun 2008
Ciao, ho visto su ebay che si trovano delle batterie compatibili con le en-el3 non originali a prezzi ridicoli. Sulla carta queste batterie dovrebbero andare anche meglio delle originali visto che in genere hanno una capacità superiore. Qualcuno le ha provate? C'è da fidarsi? Se funzionano bene quasi quasi ne prendo una da tenere di scorta. L'originale dura tantissimo e non si sente la necessità della seconda batteria ma averne 2 permetterebbe un'utilizzo migliore delle batterie ricaricandole solo quando del tutto scariche.
Ciao
Maurizio
30 May 2008
Ciao ragazzi, mi sono venuti dei dubbi sull'utilizzo del nikkor 50mm f1.8 sulla D50.
Se non sbaglio questo obiettivo non è dotato di motore SWM per la messa a fuoco ma dovrebbe utilizzare il motore integrato nel corpo macchin a vero?
Per quanto riguarda i diaframmi invece ho notato che sul 50ino c'è la ghiera per impostarli che invece non è presente sul mio 18-55 del kit. Quello che mi chiedo è se quando uso la macchina il modalità P o S devo impostare i diaframmi manualmente oppure no...
30 May 2008
Ciao ragazzi, devo comprare una SD card per la mia D50, secondo voi ha senso comprare una sandisk ultra II che costa praticamente il doppio di una normale solo perchè è più veloce?
Secondo me una memory card vale l'altra visto che comunque per gli scatti a raffica la macchina fotografica usa il buffer interno chiedo comunque consiglio a voi che magari ne sapete più di me...
biggrin.gif wink.gif

Grazie
Maurizio
16 May 2008
Ciao ragazzi, innanzitutto mi presento visto che questo è il mio primo topic!
Sono Maurizio e da tempo coltivo l'hobby della fotografia, fino ad ora ho usato la mia nikon 995 che mi ha dato tantissime soddisfazioni ma che ora inizia a starmi un pò stretta. Per questo motivo vorrei passare a una reflex, per risparmiare un pò e per avere qualche soldino in più per le ottiche pensavo di comprare un corpo usato.
Oltre a motivi di natura economica sono orientato verso il mercato dell'usato perchè i nuovi corpi d40 e d50 secondo me sono troppo piccoli e difficili da maneggiare per chi, come me, ha le mani grandi.

Sono quindi indeciso se prendere una d50 oppure una d70, leggendo le recensioni la d50 sembrerebbe migliore ma su internet e sui forum di amatori ho letto il contrario.
Poiche sono un neofita e non mene intendo tanto mi aiutereste nella scelta?

Grazie a tutti
Ciao
Maurizio
Ultimi visitatori

26 Jul 2008 - 9:06

Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per Mauri78.

Amici
Nessun amico da visualizzare.
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 30th August 2008 - 02:30 AM
Canon Club Italia Sony Alpha Community photoice Fotografia è Natura Fotobanner FujiClubItalia Fabrizio Strobino Proto&Audisio Photographers Luce Forme Colori Giuseppe Circhetta Fotografo 

Bridged By IpbWiki: Integration Of Invision Power Board and MediaWiki © GlobalSoft

Lo spazio Web e il database MySql sono costantemente salvati per evitare perdite dati e attacchi dal web grazie al Servizio di Backup di Aruba.it

Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it