Buona sera, chiedo scusa se mi dilungo, ma poi mi cheto.
Mi sono fatto un giro su vari forum e ancora non ho capito se la D300 è un catorcio o è una buona macchina semi-professionale, a sentir parlare i Professionisti (io non lo sono) sembra che abbia delle "lacune", ma quale macchina costruita dall'uomo è perfetta?
Alcune "sfumature tecniche" sinceramente mi sfuggono, anche perchè io faccio foto per divertimento, e penso che come me ci saranno tante altre persone, quindi io chiedo a voi che siete "veterani" delle fotografia e del digitale di aiutarci con consigli semplici e pratici.
Io ad esempio vorrei sapere se esistono altri "stili colore" oltre a quelli che ho scaricato e se c'è un "settaggio" per quanto riguarda le foto con il flash o dei consigli pratici, per evitare di fare delle pessime foto con dei bagliori o talvolta con le facce delle persone che sembrano dei fantasmi.
Mi piacerebbe, sperando non ledere "segreti professionali" quelli che tra Voi i piu' esperti (vedo che c'è ne sono molti) di mettere a disposizione per i "normali" come me ulteriori "stili colore" così da possiamo sperimentare e anche crescere.
Ringrazio per l'attenzione per lo spazio che mi è stato concesso.