Fotobanner.it

Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Prodotti Italiani!

IPB

Altre Sezioni:  Flickr | FaceBook | NetLog | NEWS | BLOG | TOPSITE | CHAT | REVIEW | TEST | Iscriviti

Google

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (105)

Leggi centinaia di recensioni degli utenti su tutti i prodotti Nikon. Potrai paragonare i prezzi e trovare le offerte migliori sulle fotocamere Nikon e su tutta l'attrezzattura fotografica di cui hai bisogno! Scrivi anche tu una recensione e trova i migliori obiettivi e teleobiettivi di casa Nikon come il nuovo Nikkor 70-300!
Profilo
Foto utente
Voto

Opzioni
Opzioni
Dichiarazioni personali
dingo non hai dichiarazioni personali al momento.
Info Personali
dingo
Member
55 anni
Maschio
Vicino a Milano
Nato Mag-28-1953
Interessi
Nessuna Informazione
Altre informazioni
Città: Milano
Regione: Lombardia
Corpo macchina : Canon 1dMkIII
Ottica preferita: EF 70-200 f/4 L IS USM
Statistiche
Iscritto: 19-April 08
Visualizzazioni profilo: 148*
Ultimo Click: 13th October 2008 - 07:16 PM
51 messaggi (0.28 messaggi per giorno)
Contatti
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN Nessuna Informazione
* Aggiornate ogni ora

dingo

Members*

**

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
1 Jun 2008
La pioggia rende tutto più difficile, non solo per le auto o per le moto, ma anche per i cavalli.
Quando il campo in erba è zuppo di pioggia il manto erboso non offre più molta tenuta, soprattutto perché dopo il passaggio di qualche cavallo perde la sua integrità e mette a nudo il terriccio sottostante. I ramponi avvitati sotto ai ferri dei cavalli talvolta possono addirittura peggiorare la situazione, e comunque non bastano a garantire la necessaria tenuta.
File Allegato  321I9155.JPG ( 630.8k ) Numero di download: 1

Questo cavallo ha perso completamente aderenza coi posteriori e si è praticamente seduto sulle coscie.
Brava l'amazzone che ha mantenuto un assetto corretto che le ha permesso di non essere sbalzata di sella e di non sbilanciare ulteriormente la sua cavalcatura.
25 Apr 2008
Non vorrei davvero che qualcuno si offendesse per questa mia domanda, però vorrei da voi un consiglio sincero.
Giovedì parto per un viaggio in Puglia, nella zona di Monopoli.
Vorrei sapere se posso fidarmi a portare la reflex e relative ottiche, perché qualcuno mi ha detto che nella zona, andando a spasso con quattro o cinquemila Euro di attrezzatura, sarei a serio rischio di scippi/rapine e simili amenità.
Poiché non sono mai stato in quella regione, chiedo a voi un suggerimento.
Personalmente sono portato a credere che sia solo un pregiudizio, ma poiché anni fa ho già subito un'aggressione per tentare di rubarmi la macchina fotografica (nella zona dei castelli romani: salvai la macchina, ma mi restarono lividi per un mese), non vorrei ripetere l'esperienza.
Grazie, e scusate l'indelicatezza della domanda, ma credo possiate capirmi.
Ciao!
Marco.
25 Apr 2008
Sequenza scattata lo scorso anno, già postata su altro forum.
La qualità delle foto non è il massimo, ma le circostanze non mi hanno permesso (non sono stato capace) di fare meglio.
Un cormorano cattura un grosso pesce, ma mentre sta cercando di ingoiarlo si avvicina un airone, lo aggredisce e lo deruba della sua preda; poi fugge, inutilmente inseguito dal cormorano.

File Allegato  321I2116_a.JPG ( 261.54k ) Numero di download: 11

File Allegato  321I2123_b.JPG ( 277.56k ) Numero di download: 7

Files allegati
File Allegato  321I2124.JPG ( 312.75k ) Numero di download: 10

21 Apr 2008
Va bene, ci ho giocato, con questa foto; e il risultato non è certo da manuale.
Però pensate.... se il mondo fosse così: solo bianco o solo nero.
Sarebbe più facile o più difficile vivere?
Sceglieremmo di annientarci in un lampo bruciante di luce, oppure di nasconderci nella complice ombra omologatrice del nero?
Chi ci conosce e ci giudica vede di noi tutte le sfumature di sentimenti, pensieri, dubbi, angosce; oppure legge solo il profilo della nostra vita e delle nostre azioni?
Io credo sia proprio così: un disegno netto e deciso, un solco tra bianco e nero, tra buono e cattivo, tra bello e brutto.
Con un'eccezione, rara e preziosa: l'amore.
L'amore può attenuare le luci, aprire le ombre, restituire le tonalità del grigio, riportare il colore nella nostra vita.
Ma è così raro..... così tragicamente raro....
Un saluto.
Marco

File Allegato  Garzetta_grafica.JPG ( 131.16k ) Numero di download: 4

100-400 - 1/1250 - f/13 - 800iso - comp. +2/3
21 Apr 2008
Un airone bianco ha catturato la sua preda.
Ma è proprio necessario che per sopravvivere si debbano sopraffare e persino uccidere altre creature?
Chi ha stabilito questa gerarchia per cui un pesciolino deve essere cibo per un uccello?
La catena alimentare, certo......
Ma dove inizia e dove finisce questa catena?
Siamo così sicuri di essere situati ad un'estremità della catena?
Facile rispondere per noi occidentali ricchi e sani.
Ma se fossimo nati nel terzo mondo?
Se dovessimo lavorare in una miniera a cielo aperto o se dovessimo nutrirci di insetti e bere acqua inquinata?
Se dovessimo prostituirci per una fetta di pane o se fossimo predestinati a morte per AIDS?
Ci collocheremmo al di sopra dell'airone o al di sotto del pesciolino?
Scusate, forse sto farneticando. O forse no.
Un saluto.
Marco.

File Allegato  Airone_B_pesca_2.JPG ( 249.26k ) Numero di download: 7

100-400 - 1/1000 f/9 - 800iso
Ultimi visitatori

Oggi, 06:33 PM

7 Oct 2008 - 6:55

6 Oct 2008 - 11:32

4 Oct 2008 - 21:48

3 Jun 2008 - 11:32

Commenti
Gianluca1982
Ciao, grazie per i commenti sulle mie foto...a risentirci!
Gianluca
23 May 2008 - 22:11
marcod
Ti ringrazio, per i complimenti, fanno sempre piacere!! Come ho fatto a fotografare così bene la volpe? Beh, penso che molte volte per fare una bella fotografia ci vuole tanta tecnica, molta pazienza ed una gran buona dose di fortuna. Nel mio caso, escludendo a priori i primi due fattori, l'ultimo è stato fondamentale. Se te lo racconto non ci credi..
A risentirci,
Marcod
29 Apr 2008 - 23:45

Amici
Nessun amico da visualizzare.
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 15th October 2008 - 07:52 PM

Canon Club Italia Sony Alpha Community photoice Fotografia è Natura Fotobanner FujiClubItalia Fabrizio Strobino Proto&Audisio Photographers Luce Forme Colori Giuseppe Circhetta Fotografo 

Bridged By IpbWiki: Integration Of Invision Power Board and MediaWiki © GlobalSoft

Lo spazio Web e il database MySql sono costantemente salvati per evitare perdite dati e attacchi dal web grazie al Servizio di Backup di Aruba.it

Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it