Fotobanner.it

Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Prodotti Italiani!

IPB

Altre Sezioni:  Flickr | FaceBook | NetLog | NEWS | BLOG | TOPSITE | CHAT | REVIEW | TEST | Iscriviti

Google

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (105)

Leggi centinaia di recensioni degli utenti su tutti i prodotti Nikon. Potrai paragonare i prezzi e trovare le offerte migliori sulle fotocamere Nikon e su tutta l'attrezzattura fotografica di cui hai bisogno! Scrivi anche tu una recensione e trova i migliori obiettivi e teleobiettivi di casa Nikon come il nuovo Nikkor 70-300!
Profilo
Foto utente
Voto

Opzioni
Opzioni
Dichiarazioni personali
silvio77ita non hai dichiarazioni personali al momento.
Info Personali
silvio77ita
Nuovo arrivato
Età sconosciuta
Maschio
Località sconosciuta
Compleanno sconosciuto
Interessi
Nessuna Informazione
Altre informazioni
Città: Nessuna Informazione
Regione: Nessuna Informazione
Corpo macchina : Nessuna Informazione
Ottica preferita: Nessuna Informazione
Statistiche
Iscritto: 1-April 08
Visualizzazioni profilo: 104*
Ultimo Click: 9th May 2008 - 03:32 PM
Ora locale: Oct 15 2008, 07:45 PM
31 messaggi (0.16 messaggi per giorno)
Contatti
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN silvioadsl@libero.it
Contact Riservato
* Aggiornate ogni ora

silvio77ita

Members

*

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
30 Apr 2008
Se dovessi scegliere una sola ottica fissa da utilizzare SEMPRE con la tua reflex, per portarti a casa belle foto...indipendentemente dal suo costo..
QUALE OTTICA SCEGLIERESTI?

Io sceglierei il 50mm 1.4 nikkor cool.gif (posseggo l'1.8 e gia' sono soddisfattissimo....figuriamoci con il fratello maggiore!!!)

Files allegati
File Allegato  50mm.jpg ( 327.6k ) Numero di download: 6

28 Apr 2008
Salve a tutti
volevo chiedere a voi altri se siete a conoscenza (e se eventualmente possedete) uno di quei battery grip non originali che si trovano su ebay a 70/80 euro max...
Alcuni posseggono persino un display con pulsantiera per poter controllare tutte (o quasi ) le funzioni della fotocamera.
A prima vista danno maggiore ergonomia e solidita' al corpo macchina, ma ....qual e' la realta'?

Qualcuno ne sa qualcosa?

posto uno dei tanti links............
http://cgi.ebay.it/LCD-Timer-Battery-Grip-...1QQcmdZViewItem
25 Apr 2008
Ciao a tutti.
Chiedo pareri circa il Nikkor 18-135 che avrei trovato ad un prezzo molto conveniente.
Cio' che mi alletta molto e' il motore autofocus molto silenzioso ed abbastanza veloce.
In merito alla qualita' qualcuno sa dirmi quacosa? huh.gif
23 Apr 2008
Una domanda rivolta principalmente all'amatore (il prof. e' il prof cool.gif )

Oggi con una reflex digitale, a mio avviso siamo "invogliati" ad acquistare ottiche sempre "migliori" (se ce le presentano "migliori"...ed attenzione; se il prezzo non e' di almento 1000 euri, beh la qualita' NON E' "ok cool.gif ")-
Cio' poiche' grazie ad un pc possiamo ingrandire le nostre immagini per poter vedere a casa nostra tutti i difetti delle nostre ottiche (ci preoccupiamo di un'aberrazione badando alle sue dimensioni in pixel ; guardiamo bene i bordi della fotografia per vedere e paragonare le nitidezze ed i dettagli).

Prima con una reflex 35mm (io iniziai con una f55 e la tenni per 4 anni con 28/80 originale e 70/300 g girandoci mezzo mondo sleep.gif ) tutti questi problemi non me li ponevo; (sinceramente non ho mai stampato oltre il 20x30...).
Ma non sara' mica che stiamo diventando schiavi anche di questa passione?

15 Apr 2008
Ciao a tutti! Posseggo d50 con nikon 50 1.8, sigma 18/125 (che utilizzo prevalentemente in vacanza) ed il vecchio 70/300 g che qualche soddisfazione...me l'ha data anche lui..(l'ho portato in capo al mondo!!! rolleyes.gif ).

Avrei intenzione di acquistare un tele non molto costoso ma dalle prestazioni decenti (il 70-300 e' oramai impolverato e vecchiotto sleep.gif ).

Chiedevo a voi guru : 55-200 vr oppure sigma 70-300? (eventualmente decidessi per il sigma sapete indicarmi gli effetivi vantaggi della versione "apo"?)

ps. Il mio budget non e' molto alto, quindi non posso puntare altrove (se spendessi molto in ottiche potei fotografare solo attorno casa mia, rinunciando alle vacanze estive laugh.gif ).

APPUNTO PERSONALE: molti parlano maluccio di ottiche sigma..specie quelle economiche..ho fatto un test: 18-55 nikkor vs sigma 18-125: due scatti per ottica alle focali 18mm e 50mm...risultati?
-Il nikkor ha una distorsione allucinante ed una aberrazione cromatica "spessissima", la nitidezza su monitor (ingrandimenti al 300% e' scarsa...naturalmente).
-il sigma si comporta in maniera dignitosa. non sono riuscito a trovare tracce di aberrazione cromatica li dove il nikkor era davvero scandaloso, la distorsione e' nulla paragonata a quella del nikkor. la nitidezza si assesta su valori buoni (per un amatore come me)....E LE DUE LENTI HANNO PREZZI IDENTICI!!!!!!! BOH..

Aspetto un vostro consiglio per il mio acquisto!!!!
Grazie in anticipo a tutti!!!!
Ultimi visitatori

20 Sep 2008 - 11:07

28 May 2008 - 15:50

17 May 2008 - 11:56

29 Apr 2008 - 23:46

25 Apr 2008 - 20:44

Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per silvio77ita.

Amici
Nessun amico da visualizzare.
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 15th October 2008 - 07:45 PM

Canon Club Italia Sony Alpha Community photoice Fotografia è Natura Fotobanner FujiClubItalia Fabrizio Strobino Proto&Audisio Photographers Luce Forme Colori Giuseppe Circhetta Fotografo 

Bridged By IpbWiki: Integration Of Invision Power Board and MediaWiki © GlobalSoft

Lo spazio Web e il database MySql sono costantemente salvati per evitare perdite dati e attacchi dal web grazie al Servizio di Backup di Aruba.it

Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it