Profilo
Sono un nuovo fotografo, mi appassionano tutti gli stili, anche se con una leggera prevalenza per lo still -life e il paesaggio. Ciao!
Simy77
Membro avanzato
31 anni
Maschio
Amo fare viaggi in bicicletta, addestrare cani e ovviamente fare foto.
Città: Torino
Regione: Piemonte
Corpo macchina : Nikon D40
Ottica preferita: 18-55
Iscritto: 9-February 08
Visualizzazioni profilo: 368*
Ultimo Click: Ieri, 09:04 PM
Ora locale: Oct 15 2008, 08:48 PM
243 messaggi (0.97 messaggi per giorno)
Nessuna Informazione
Nessuna Informazione
Nessuna Informazione
Nessuna Informazione
* Aggiornate ogni ora
|
Discussioni
Galleria
Files
Affiliates
Amici
I miei contenuti
Ciao cari amici Nikonisti, continuo a infestare il forum con i miei esperimenti, ma portate pazienza; piano, piano, spero di migliorare. Per far ciò ho però bisogno dei vostri duri e professionali consigli. Vi propongo quindi questi due scatti, realizzati allo stand Lavazza, durante l'inaugurazione della mostra "l'auto del futuro" di Torino. Ecco come ho agito: Mi sono appostato con il mio nuovo Nikon 55-200 a una decina di metri di distanza e senza essere visto ho ripreso questa bella "barista" mentre "shakerava"( tranquilli dopo mi sono fatto offrire il caffe e le ho chiesto il permesso di usare le sue foto). La luce era poca. Però mi piaceva molto la particolare luce che illuminava la ragazza da sotto, proveniente dalle luci al neon che illuminavano il bancone. In post produzione* ho poi ancora voluto convertire l'immagine in B&W, allontanadomi dai grigi per virare leggermente su un azzurrino tenue.  Purtroppo la compressione in PNG (il JPEG il forum non me lo caricava, non chiedetemi il perchè) ha leggermente "seghettato" i contorni delle figure: pazienza. Ciao, aspetto i vostri giudizi e mi raccomando non siate troppo buoni, non mi abbatto certo per un po' critiche.