Fotobanner.it

Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Prodotti Italiani!

IPB

Altre Sezioni del Sito:  NEWS | BLOG | TOPSITE | CHAT | REVIEW | TEST | Iscriviti

Google

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) · New Replies (96)

Leggi centinaia di recensioni degli utenti su tutti i prodotti Nikon. Potrai paragonare i prezzi e trovare le offerte migliori sulle fotocamere Nikon e su tutta l'attrezzattura fotografica di cui hai bisogno! Scrivi anche tu una recensione e trova i migliori obiettivi e teleobiettivi di casa Nikon come il nuovo Nikkor 70-300!
Profilo
Foto utente
Voto

Opzioni
Opzioni
Dichiarazioni personali
jacornet non hai dichiarazioni personali al momento.
Info Personali
jacornet
Nuovo arrivato
36 anni
Maschio
Padova
Nato Apr-19-1972
Interessi
Fotografia, PC e Auto
Altre informazioni
Città: Padova
Regione: Veneto
Corpo macchina : Nikon D80
Ottica preferita: Nikkor 18-200 VRII
Statistiche
Iscritto: 8-January 08
Visualizzazioni profilo: 66*
Ultimo Click: 5th September 2008 - 10:51 AM
Ora locale: Sep 8 2008, 07:31 AM
21 messaggi (0.09 messaggi per giorno)
Contatti
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN jacos4@hotmail.com
* Aggiornate ogni ora

jacornet

Members

*

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
14 Jul 2008
Salve,
domenica ho fatto diversi scatti in una festa contadina dalle mie parti.
La luce cambiava continuamente per via dei nuvoloni che c'erano in cielo e che si divertivano a passare davanti al sole...erano circa le 17.00 e spesso mi trovavao a sottoesporre o sovraesporre la scena.
Guardando nel visore le foto sembravano ok...ma purtroppo a casa nel pc...ho visto che dando solo un +0.3 di spot erano troppo chiare...e quindi dovranno essere aggiustate quasi tutte per poterle stampare o mostrarle.
Inoltre lavorando con la priorità di diaframma avevo tempi altissimi...sempre sopra a 640 e anche ai 1000, con diaframmi, che variavano dai 5.6 ei 8...
Le foto alla fine non mi sono piaciute molto.
Diverse peccano di nitidezza...altre di una corretta esposizione...insomma non riesco a capire sta volta dove ho sbagliato!!
Per voi risulta che la D80 sottoesponga o sovraesponga già di per se!?...
In questi casi è sempre buono usare la priorità di diaframma o era meglio lavorare in un altro modo???
p.s. Allego una foto di esempio...
Files allegati
File Allegato  DSC_007144.JPG ( 254.65k ) Numero di download: 9

9 Jun 2008
Salve,
Mercoledì 11 giugno dovrei fotografare un amico in piazza durante una dimostrazione sportiva notturna (circa alle 22.00).
La piazza sarà illuminata e inoltre penso vi saranno dei fari che illumineranno particolarmente la scena.
Io dovrò scattare delle foto, con la mia Nikon D80, con flash integrato e obiettivo nikkor VRII 18-200.
Volevo gentilmente chiederVi alcune dritte sulle impostazioni da tenere.
Pensavo di mettere la macchina in M
dovrei tenere un tempo di otturattore relativamente alto...per via dei movimenti veloci che faranno. (karate)
Quindi vorrei capire a quanto dovrei impostare gli ISO, il tempo in maniera di potermi concedere delle foto almeno apprezzabili.
Un ipotesi alla quale ho pensato: tempo 1/250-1/400. ISO 800 o 1600 - tenere l'obiettivo in zoom al max 100/120 mm e con diaframmi 4.5 o 5.6 relativi...
Che ne dite??
Grazie a presto. ciao
5 May 2008
Salve, sono un possessore di una Nikon D80 con l'obiettivo in kit 18-135.
Ho letto tra vari forum e consigli teorici on line, che sarebbe buona abitudine fotografare usando la priorità di diaframma, piuttosto che il programma P, in modo da cogliere il senso della profondità di campo, ecc.
Io da qualche tempo sto cercando di fotografare in questo modo, ma sento che mi manca qualcosa, o meglio la possibilità di capire quando ho scelto l'apertura adatta a quanto sto fotografando...
Es. se imposto un f6,3 non vedo una grande differenza di scatto, rispetto ad un f7,1...ovviamente i tempi si scatto si allineano alla mia scelta e quindi cambiano con il cambiare di essa, tanto da consigliarmi se è il caso di sottoespore o sovraespore per il giusto equilibrio...
Diciamo che per avere nette differenze devo aumentare o diminuire di molto l' apertura "f" in modo da cogliere la differenza tra le scelte impostate...
Tutte queste impostazioni mi lasciano perplesso e non riesco a capire quando e quanto sia meglio in una circostanza fotografare con un f10 piuttosto di un f6,3 oppure arrivare ad un f22 e perchè adirittura doverci arrivare ad un tipo di apertura simile...
Insomma...c'è qualche indicazione pratica per capire come sfruttare al meglio le aperture del diaframma??
Grazie e scusate la confusione... wink.gif sad.gif
Ultimi visitatori

12 Jun 2008 - 20:01

7 May 2008 - 15:11

7 May 2008 - 12:13

6 May 2008 - 11:59

Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per jacornet.

Amici

1600 messaggi
Ieri, 10:31 PM
Visualizza tutti gli amici
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 8th September 2008 - 06:31 AM
Canon Club Italia Sony Alpha Community photoice Fotografia è Natura Fotobanner FujiClubItalia Fabrizio Strobino Proto&Audisio Photographers Luce Forme Colori Giuseppe Circhetta Fotografo 

Bridged By IpbWiki: Integration Of Invision Power Board and MediaWiki © GlobalSoft

Lo spazio Web e il database MySql sono costantemente salvati per evitare perdite dati e attacchi dal web grazie al Servizio di Backup di Aruba.it

Partner: www.ifotografi.it | www.mercatofotografico.it | www.photorevolt.com | www.zmphoto.it