Nostro Netwok Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Fotografica Foto della Settimana Extra Gallery Vecchia Galleria
Vendo Compro FeedBack
Utenti Iscritti Mappa dei Nikonisti Blog Utenti Chatta con Noi
Help Desk Nikon Aiuto in linea Cerca
Affiliati TopSite Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog
SONDAGGI NCI News Nikon Test Nikon Review

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Foto della Settimana

tn_gallery_13_11_69147.jpg

Immagini Più Votate

tn_gallery_44_80_178703.jpg

Immagini Più Visualizzate

tn_gallery_261_516_92505.jpg

Ultime Immagini

tn_gallery_261_516_177019.jpg

Portfolio Members

tn_gallery_9_78_412371.jpg

Hall of Fame

tn_gallery_703_67_64862.jpg

Contest Nikonclubitalia

tn_gallery_4949_56_233027.jpg

Gallerie Tematiche

tn_gallery_703_77_18549.jpg

Parchi faunistici

tn_gallery_6_87_90434.jpg

Meeting e Raduni

tn_gallery_4791_527_87939.jpg

Reportage & Storie

tn_gallery_4620_88_6391.jpg

Fumettopoli

tn_gallery_89_14343.jpg

Vecche Foto del Nikon Club

http://www.nikonclubitalia.com/mcdigital468.gifhttp://www.nikonclubitalia.com/iprint468x60.gif

Laboratorio Fotografico Professionale per la Stampa di Foto Digitali a partire da 0,07€, Senza Fasce di Quantità. Photoworld.it - Prodotti Italiani!

Benvenuto visitatore, per rimuovere questo messaggio devi registrarti....
Ciao e Benvenuto su Nikon Club Community, la più grande community Nazionale dedicata al mondo Nikon, altri amici aspettano te , Registrati adesso

Ecco cosa potrai fare se ti registrerai su Nikon Club Community :
  • Pieno accesso in lettura e scrittura sul forum
  • Possibilità di creare una propria galleria fotografica
  • Partecipare ai nostri concorsi fotografici...
  • ...e molto altro ancora... iscriviti e lo scoprirai
E-mail di accesso

Password

Password Dimenticata

Profilo
Foto utente
Voto

Opzioni
Opzioni
Dichiarazioni personali
D300 non hai dichiarazioni personali al momento.
Info Personali
D300
Nuovo arrivato
Età sconosciuta
Sesso non impost.
Località sconosciuta
Compleanno sconosciuto
Interessi
Nessuna Informazione
Altre informazioni
Città: Nessuna Informazione
Regione: Nessuna Informazione
Corpo macchina : Nessuna Informazione
Ottica preferita: Nessuna Informazione
Statistiche
Iscritto: 22-December 07
Visualizzazioni profilo: 179*
Ultimo Click: Riservato
Ora locale: Nov 21 2008, 06:47 AM
21 messaggi (0.06 messaggi per giorno)
Contatti
AIM Nessuna Informazione
Yahoo Nessuna Informazione
ICQ Nessuna Informazione
MSN Nessuna Informazione
Contact Riservato
* Aggiornate ogni ora

D300

Members

*

Discussioni
Files
Affiliates
Commenti
Amici
I miei contenuti
28 Aug 2008
Ostia, 15 Agosto 2008.
Tempi: 1/5, mano libera e... "stabilizzata"
Focale: 200
Diaframma: 5,6
Dato che lo staff scrive ogni tanto che "tutti mi cercano" ( laugh.gif ) ho deciso di postare questa "non elaborata" inquadratura.
Facevo meglio a rimanermene a casa oppure la foto potrebbe suscitare qualche sentimento ?

File Allegato  Artificio.JPG ( 130.11k ) Numero di download: 1
14 Mar 2008
...più che lo street potè il sea...

File Allegato  Secca.jpg ( 825.52k ) Numero di download: 8
5 Feb 2008

Duemilacinquecentoiso

File Allegato  Cattedrale.JPG ( 302.46k ) Numero di download: 19

Er Cuppolone sfocato

File Allegato  Er_Cuppolone.JPG ( 681.98k ) Numero di download: 11

14 Jan 2008
Ciao a tutti!
Ho letto e riletto il libretto di istruzioni ma mi deve essere sfuggito sicuramente qualcosa huh.gif .
Tentando di usufruire del programma flessibile, cioè quello che ti permette spostando la ghiera principale di evidenziare l'asterisco, non sono riuscito nel mio intento di azionare il programma stesso (cioè di avere la possibilità di volturare la coppia tempi/diaframmi) nonostante sia stato evidenziato l'asterisco.
Che io abbia settato la camera con altre opzioni incompatibili con questa?
Grazie per le eventuali dritte.
23 Dec 2007
CITAZIONE (D300 @ Dec 23 2007, 01:12 PM) *
Devo solo cercare la sezione più appropriata nella quale aprire il topic per la mia domanda

...ma dato che non sono riuscito a trovarla (a parte off topic nel quale si dovrebbe parlare di tutt'altro) la posto qua:
Quando alla fine di Agosto prenotai la reflex in questione mi raccomandai con il mio rivenditore di fiducia che avrei desiderato spendere un pochinino di più per una macchinetta che avesse esentato l'importazione parallela, e fin qui tutto bene.
Martedì scorso, giorno in cui sono entrato in possesso della fotocamera, mi sono accorto che la Nikon di cui in oggetto non aveva la famosa Nital card tanto agognata ma solamente un certificato di proprietà con il numero di matricola ma senza indicazione alcuna sulla garanzia e la propria durata (eccetto lo scontrino fiscale che ho allegato all'attestato).
Dopo aver chiesto spiegazioni al titolare del negozio ho recepito una cosa che non sapevo sino ad oggi.
In pratica mi è stato confermato che esistono tre tipologie di acquisti: la prima è l'importazione parallela da un Paese orientale che sarebbe quella che costa meno sebbene la garanzia abbia valore solo nel Paese dove si acquista; la seconda è quella che ho effettuato personalmente, cioè l'aver speso quel pochino in più per un corpo Europeo ma con garanzia mondiale (poi non capisco quanto duri questa assistenza e perchè le istruzioni siano in tedesco nonostante sul certificato di proprietà vi sia il nome del Paese Olanda); infine esiste il terzo acquisto il quale è quello denominato Nital, che costa il 10% in più del secondo, ha una garanzia di due anni valida anche nell'unica assistenza romana e che ti permette pure di usufruire di tutti quei benefici telematici che il sito Nital offre hai suoi iscritti.
Ora non essendo io un commerciante ma un semplice intenditore di fotografia mi sono posto quel giusto dubbio che vado ad esporre in questo 3D ai più esperti in materia di acquisti.
Sono stato gabbato oppure un fondo di verità c'è in tutto quello che mi sono lasciato dire?
Per quel che riguarda le istruzioni in italiano sono riuscito a farmi ordinare il libretto che in pochi giorni dovrebbe entrare in mio possesso gratuitamente, è ovvio!
Per quanto riguarda invece la confezione del corpo macchina (costruita in Tailandia, non sò perchè) si darebbe la possibilità di far scaricare il software Capture NX dal sito della Casa madre per poi aggiornarlo fiscalmente alla versione definitiva e in modo entropico.
Ma se nella terza possibilità, cioè quella della "casta" Nital (che a detta del mio rivenditore sarebbe anche una sorta di illegale, ingannevole e non ufficiale Società informatico-centro/assistenziale), l'acquirente ha il codice del prodotto ed il numero di identificazione per poter eseguire tale operazione; chi come il sottoscritto ha invece un prodotto Europeo come deve fare per poter eseguire questa opportunità di aggiornamento?
Avrete ora capito che Paolo sia una persona la quale dice sempre di si a tutti ma in definitiva si riserba sempre un dubbio (come poi stà facendo in questo momento) da poter esternare in terze occasioni huh.gif .
Ultimi visitatori

16 Mar 2008 - 9:39

5 Feb 2008 - 17:14

23 Dec 2007 - 13:02

Commenti
Altri utenti non hanno lasciato commenti per D300.

Amici
Nessun amico da visualizzare.
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 21st November 2008 - 04:47 AM

cool hit counter